WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO BORDERLINE!!!

Andare in basso

UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO BORDERLINE!!! Empty UN NUOVO MEMBRO DEL GRUPPO BORDERLINE!!!

Messaggio  bluebell00 Sab Nov 16, 2013 2:15 pm

Ognuno ha il suo 11 settembre personale, un evento drammatico, una tragedia che ti sconvolge l'esistenza.
Il mio personale 11 settembre è accaduto il 10 aprile di quest'anno quando ho visto apparire le due famose linee su un test di gravidanza!!! Ma come può una nuova vita che cresce dentro di te essere così una tragedia e soprattutto essere il TUO 11 settembre?
Facciamo un passo indietro.. Ho 28 anni, un passo difficile, una vita che non è stata clemente.
Tutto sommato però una vita normale.. il diploma.. una laurea in infermieristica, un concorso superato, un posto fisso tanto desiderato ed un lavoro duro ma con tante soddisfazioni. poi.. poi????
Il vuoto che era dentro di me nonostante i traguardi raggiunti è diventato sempre più difficile da gestire..
Cosa faccio? Ma si, complichiamoci la vita.. ad un passo dal matrimonio inizio una relazione con un collega di lavoro, rigorosamente sposato e con prole. Da lì l'abisso.. prima la testardaggine a proseguire la mia relazione vera, l'accanimento a sposarmi e addirittura nel delirio più totale a cercare un figlio poi arrivato dal mio uomo..
Fino al mio 11 settembre personale, piccoli segnali che qualcosa nella mia testa non girava nel verso giusto, ma mai  MAI presagire ciò che sarebbe accaduto dopo.. incapacità a gestire la mancanza dell'altro, che nel frattempo si era già dato da fare con una mia collega di lavoro, questi ormoni della gravidanza che mi facevano impazzire e una vita che stava crescendo dentro di me che non aveva chiesto lei di essere concepita e di nascere.
La parola inferno non rende idea di quel periodo: l'interruzione volontaria di gravidanza e la discesa verso l'abisso fatta di abuso di benzodiazepine con lo scopo di dormire, dormire e poi dormire ancora, per incapacità di gestire la situazione, piccolo spiraglio con uno psichiatra che sbaglia diagnosi dandomi (forse a ragione) semplicemente della depressa e dandomi una cura sbagliata, sospensione dal lavoro, primi gesti di autolesionismo, anemia severa e primo ricovero in ospedale; periodo sempre più nero, altri gesti di autolesionismo con conseguente nuova grave anemia e conseguente ricovero in ospedale stavolta in psichiatria.
Un'esperienza tremenda!!!! Qui però l'incontro con due angeli che mi hanno finalmente riscontrato un disturbo borderline della personalità e data la cura giusta.
Attualmente sto assumendo Seroquel 200 mg Rp 1 cp al giorno. Dimessa da una settimana e con una vita stravolta che non potrà più tornare come prima.
Da qui l'ansia e la paura perché costretta a crearmi una nuova vita.
Scusate lo sfogo un pò prolisso.
Il mio ultimo anno è stato una discesa verso l'inferno da cui credevo di non poter più uscire
La diagnosi di borderline è "fresca fresca" e ancora da smaltire ed in più ci sono gli effetti collaterali del Seroquel da gestire.
Spero di poter essere indulgente con me stessa, potermi perdonare ed accettare che spesso e, purtroppo, l'impulsività e l'aggressività sono "colpa" della malattia. Spero con il cuore di poter essere una buona moglie per mio marito, una buona madre per eventuali figli e soprattutto una buona amica per me stessa.

BLUEBELL00

bluebell00

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.