WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, mi presento

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty è già qualcosa

Messaggio  Frà79 Dom Giu 16, 2013 1:46 pm

YuYu ha scritto:io l'unica cosa che riesco a fare per ora e' lavorare


riuscire a lavorare è già tanto, anche io sono nella tua situazione, ma sono convinto che con l'impegno, seguendo le terapie e con l'aiuto di chi ci vuole bene, possiamo avere una vita soddisfaciente
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Ospite Dom Giu 16, 2013 12:06 pm

io l'unica cosa che riesco a fare per ora e' lavorare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Frà79 Dom Giu 16, 2013 3:22 am

YuYu ha scritto:ciao Franco.
io credo che i farmaci aiutino, se sei bipolare o depresso ad esempio, ma non credo siano la soluzione. io da quasi un anno circa, e cioe' da quando mi e' stato diagnosticato questo disturbo, seguo la terapia dialettico-comportamentale della linehan (seguo, dovrei seguire....) ma da quando ho vent'anni che ho seguito, e interrotto per diversi motivi, terapie psicologiche o presunte tali.
da gennaio di quest'anno sto cercando con il mio psichiatra il farmaco (o i farmaci) adatti per la mia depressione.
la chiave, qualora ci fosse, credo sia nella terapia psicologica comunque, e' quella il vero supporto credo, tuttavia ho come l'idea che per i borderline al massimo si possono alleviare i tratti, smussarli come dire, ma farli scomparire e quindi 'guarire', soprattutto quando sei borderline da decenni, non credo si possa.
conosco una persona che ha avuto una fase bipolare ma da anni ne e' uscita e solo quando ha l'impressione di poter perdere il controllo si prende un po' di serenase a la mattina dopo sta bene. ha una vita normale, famiglia, figli.
se dici di aver trovato una buona analista ti consiglio di non fartela scappare. la mia terapista dice che il suo obiettivo e di permettermi di camminare con le mie gambe.

Esatto, se vi informate su internet vedrete che la terapia basata sul transfert, quella psicoanalitica appunto, è anche molto indicata, infatti con me sta funzionando, la mia analista mi contiene quando eccedo, mi stà insegnando un nuovo modo di relazionarmi, più stabile, cmq la personalità non si cambia, si smussano gli spigoli appunto, in maniera tale da vivere una vita soddisfacente per se e per gli altri, la mia analista dice anche che mi porterà a camminare da solo con le mie gambe, dice che nel giro di 2 anni in tutto, raggiungerò la maturità di un ventenne, io credo che i farmaci giusti associati alla psicoterapia, analitica o dialettico-comportamentale, possano realmente risolvere il problema, non sottovalutate l'effetto dello stabilizzante, io da quando lo prendo sono un'altra persona, anche se alla fine si rimane un pò borderline, è un modo di essere come un altro, nessuno è perfetto, anche avere tratti borderline ha i suoi vantaggi, per esempio sul lavoro. Buona notte a tutti, io mi sono svegliato come tutte le notti dopo l'ennesimo incubo e credo che mi riaddormenterò all'alba come al solito, voi lavorate? io adesso ci riesco, part time, ma ci riesco.
 
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Ospite Sab Giu 15, 2013 10:35 pm

ciao Franco.
io credo che i farmaci aiutino, se sei bipolare o depresso ad esempio, ma non credo siano la soluzione. io da quasi un anno circa, e cioe' da quando mi e' stato diagnosticato questo disturbo, seguo la terapia dialettico-comportamentale della linehan (seguo, dovrei seguire....) ma da quando ho vent'anni che ho seguito, e interrotto per diversi motivi, terapie psicologiche o presunte tali.
da gennaio di quest'anno sto cercando con il mio psichiatra il farmaco (o i farmaci) adatti per la mia depressione.
la chiave, qualora ci fosse, credo sia nella terapia psicologica comunque, e' quella il vero supporto credo, tuttavia ho come l'idea che per i borderline al massimo si possono alleviare i tratti, smussarli come dire, ma farli scomparire e quindi 'guarire', soprattutto quando sei borderline da decenni, non credo si possa.
conosco una persona che ha avuto una fase bipolare ma da anni ne e' uscita e solo quando ha l'impressione di poter perdere il controllo si prende un po' di serenase a la mattina dopo sta bene. ha una vita normale, famiglia, figli.
se dici di aver trovato una buona analista ti consiglio di non fartela scappare. la mia terapista dice che il suo obiettivo e di permettermi di camminare con le mie gambe.
 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Disi Sab Giu 15, 2013 10:08 pm

Con il Depakin ho tentato il suicidio parecchi anni fa, senza troppa convinzione però, più a scopo dimostrativo che altro. L'Anafranil è stato il mio primo antidepressivo, ininfluente. Di En mi faccio ancora al bisogno, in gtt però, lo bevo a canna come fosse acqua... Non credo ai farmaci, ma sono contenta per te
Disi
Disi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Frà79 Sab Giu 15, 2013 9:53 pm

e poi tra un mese lo psichiatra mi ha detto che cominciamo a scalare
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Frà79 Sab Giu 15, 2013 9:53 pm

si, ma sono sereno come un angioletto Smile
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Disi Sab Giu 15, 2013 9:47 pm

Minchia!
Disi
Disi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Frà79 Sab Giu 15, 2013 9:44 pm

DEPAKIN CHRONO 500 MATTINA MEZZOGIORNO E SERA
ANAFRANIL 75 MATTINA
MUTABON FORTE SERA
EN 1 MATTINA MEZZOGIORNO E SERA
SYCREST 10 MATTINA E SERA

STABILIZZANTE
ANTIDEPRESSIVO TRICICLICO
ANTIDEPRESSIVO PSICOLETTICO
ANSIOLITICO
ANTIMANIACALE
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Disi Sab Giu 15, 2013 9:00 pm

Che farmaci assumi?
Disi
Disi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Frà79 Sab Giu 15, 2013 8:01 pm

Ciao, mi chiamo Franco, ho 34 anni quasi, 10 anni fà non sapevo di essere un borderline, ero passionale, iperemotivo, scapestrato, ma avevo la mia vita, facevo l'elettricista in proprio, giocavo a calcetto, avevo una bellissima ragazza, lei era borderline e lo è anche mia madre.
un giorno un dottore mi disse che mio padre stava per morire, per me è stato uno schock, mi sono sentito in colpa per tutte le volte che lo avevo aggredito, provai a parlarne con mia madre, lei mi colpevolizzò di aver voluto sempre sottomettere sia mio padre che lei, mi senti ancora più in colpa, una merda.
Furono giorni devastanti, mentre moriva mio padre, mi sentivo morire anche io, allora cercai di appoggiarmi alla mia ragazza, ma lei se ne sbattè altissimamente, come ha sempre fatto mia madre con me, anche lei godeva nel vedermi soffrire, rimasi da solo nel mio stato di buio,
come se non bastasse, dopo un mese la mia ragazza mi confessò di avermi tradito, li sono morto, ho superato la linea, sono entrato in psicosi,
ovviamente feci l'impossibile per rimettere in piedi la storia, macchè! non ci fù nulla da fare, nel 2005 mi lasciò

Da un paio di mesi ho trovato un bravo psichiatra che ha capito il mio problema: DBP sfociato in psicosi bipolare, prendo ogni genere di psicofarmaco, dall'ansiolitico all'antimaniacale, almeno adesso sono tornato un borderline nevrotico, in questo istante sento una rabbia tremenda, tutta la rabbia accumulata nei confronti di mio padre, mia madre e la mia ex, dicevano di amarmi, non sanno nemmeno cosa sia l'amore, l'unica persona che mi fà provare qualcosa di vagamente simile all'amore è la mia analista, con la quale lavoro da un anno e mezzo, ma credo che la vera soluzione sia nei farmaci, voi che ne pensate?
Frà79
Frà79

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 44
Località : Benestare RC

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, mi presento Empty Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.