WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buonasera.

+2
MillionDollar
Sospesa
6 partecipanti

Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Sab Mag 11, 2013 12:36 pm

Si zimmi, ti eri espresso, ma lo avevo fatto anche io ,specificando più volte di non avere diagnosi alle spalle e di non esser certa di quello che avessi. per cui l'ultima domanda informativa era molto generica. ti ringrazio cmq per le informazioni.

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  zimmi Sab Mag 11, 2013 11:38 am

io credo di essermi espresso... io non andrei da uno psichiatra se il tuo dolore non ti compromette la vita, vai da un bravo psicoterapeuta se non ti puoi permettere uno psicoanalista. Se invece il tuo dolore e' davvero insopportabile, vai ANCHE dallo psichiatra che ti da, dopo una chiaccherata di 40 minuti, dei farmaci da prendere per un paio d'anni.

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  MrHunt Ven Mag 10, 2013 11:43 pm

Scusate x l'ortografia, ma scrivo da cell :-/

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  MrHunt Ven Mag 10, 2013 11:43 pm

Scusate x l'ortografia, ma scrivo da cell :-/

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  MrHunt Ven Mag 10, 2013 11:41 pm

Sospesa, io, Bianca anonimo e Nick scriviamo qui in quanto persone che sono state a contatto stretto con border, ma non lo siamo, almeno crrdo a nostra volta.
Chi puo' consiglirti, penso, siano Zimmi, Monia o Borderlife. Loro potrebbero consigliarti x il meglio.

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Ven Mag 10, 2013 11:30 pm

Bianca, ti ringrazio dell' incoragiamento e del buona fortuna Smile per risponderti, oltre ad aver letto molto sull'argomento, notavo dei tratti in comune e una persona che avevo sentito precedentemente non l'aveva escluso.
Mr Hunt, semplicemente credevo di essere fuori luogo o fuori tema su questo forum..
zimmi, io non sono sicura di cos'abbia..
Volevo chiedere un' ulteriore informazione se è possibile.
Se io rifiutassi e non potessi per motivi personali , prendere farmaci per questo problema, e volessi fare tutto un lavoro etc ma senza medicine... è sconsigliabile che mi rivolga ad uno psichiatra? la probabilità che incontri un medico che possa fare un altro tipo di lavoro è molto limitata,e quindi tanto varrebbe rivolgersi direttamente ad uno psicoterapeuta?

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Bianca8026 Ven Mag 10, 2013 9:25 pm

Ciao.
Per sapere in realtà cos'hai dovresti rivolgerti prima ad un dottore...
Come mai hai pensato di essere borderline? ne avevi sentito parlare? Non è una diagnosi semplice.
Comunque se ti rivolgi al consultorio del posto in cui vivi o al medico di famiglia ti indirizzerà ad un usl
pagando solo il ticket.
Non è necessario che uno psicoterapeuta sia "famoso" ce ne sono tanti bravi...e sicuramente anche dalle tue parti!
Buona fortuna!

Bianca8026

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  MrHunt Ven Mag 10, 2013 5:50 pm

Una domanda, Sospesa.
Perché hai sentito il bisogno di cancellare addirittura il post, anche se nessuno ancora ti aveva risposto?
Non capisco.
Scusa.

MrHunt

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  zimmi Mer Mag 08, 2013 8:57 pm

mah dipende dal tuo problema: personalmente, visto che siamo in un forum di border, trovo difficile modificare la struttura di personalita' patologica di una persona con 40 minuti alla settimana...

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Mer Mag 08, 2013 4:38 pm

le informazioni che riciedevo erano solo sulla figura dello psicanalista, su cui sapevo meno... sul resto,ero abbastanza informata. allora,è fuori discussione. non posso proprio permettermelo.troppo costoso. chiedevo dello psichiatra,perchè anche se son pochi,non tutti usano solo farmaci. quindi quella cadenza non è fissa. chi fa altro tipo di lavoro credo veda anche una volta a settimana (come per lo psicologo- psicoterapeuta).

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  zimmi Mer Mag 08, 2013 4:11 pm

Se non vuoi farmaci non capisco perche' allora rivolgersi ad uno psichiatra.... i farmaci tendono a tamponare le sofferenze, ma se sono sopportabili ti inviterei a sopoortarle. lo psichiatra viene da un percorso in medicina, e tendenzialmente lo vedi molto raramente, visto che gia' dalla prima volta ti vengono prescritti dei farmaci che hanno efficacia solitamente a lungo termine, e quindi gli incontri sono saltuari, anzi rari. quindi lo psichiatra non e' dispendioso, per quanto riguarda la psicologia si trovano tendenzialmente tre tipi di figure: lo psicologo clinico, lo pscoterapeuta e lo psicoanalista. Ovviamente lo psicoanalista e' piu preparato visto che per esercitare quel mestiere deve aver conseguito anche i titoli dei primi due. La divisione tuttavia tra psichiatria e psicologia non preclude il fatto che uno psichiatra non possa essere uno psicoterapeuta. tendenzialmente uno psicoterapeuta lo si vede una volta a settimana (cosa variabile) mentre la psicoanalisi ha efficacia con almeno 2 o 3 sedute settimanali. La psicoanalisi richiede un intero stipendio. Ma per quanto mi riguarda e' l'unica possibilita' concreta.

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Mer Mag 08, 2013 11:18 am

a trovarlo, uno "psicoanalista esperto",dalle mie parti....premetto che non ho una diagnosi alle spalle. non un qualcosa di fisso ,fin'ora solo ipotesi. secondo te da uno psichiatra perderei solo tempo dunque? perchè sul serio non conosco nomi inportanti per la psicoanalisi dalle mie parti.... io credevo + uno psicoterapeuta,o un medico capace di attuare la giusta terapia (non farmaci) a seconda del "caso".... ad oggi non so che cos' ho. so solo come mi sento. è molto dispendioso uno psicoanalista immagino... (anche un medico in effetti,ma forse di medici se ne trovano anche presso le strutture pubbliche)...

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  zimmi Mer Mag 08, 2013 11:03 am

psicoanalista esperto, io sono "quello fissato con la psicoanalisi" che pero' porta dei risultati concreti.

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Mer Mag 08, 2013 9:49 am

con chi dovrei parlarne...? psichiatra,psicoterapeuta....?

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  zimmi Mer Mag 08, 2013 2:47 am

ti capisco perfettamente e vivo le stesse sensazioni.

zimmi

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty ...

Messaggio  miu611 Mar Mag 07, 2013 9:39 pm

Forse e' una forna di somatizzazione cioe anche il tuo corpo esprime il conflitto che hai dentro questa specie di scissione che credo sia comune a tanti borderline bipolari ecc io per esempio sento due parti dentro di me che si alternano una inibita paurosa ipondriaca e rigida l'altra che invece e' praticamente fuori controllo disinibita rabbiosa autolesionista ecc Durante il mio secondo ricovero avevo conosciuto un ragazzo che parlando mi ha detto che avvertiva questo senso come di spaccatura di due parti nel cervello una parte era in conflitto con l'altra...
Sospesa ha scritto:Buonasera,
spero di non disturbare nessuno,volevo provare ad esporre una situazione che mi sta bloccando da troppo tempo...magari non ha nessuna attinenza con l'argomento preciso del forum,ma siccome non sono sicura, spero di poter sentire altri pareri. non so cosa può voler dire il sentirsi la "testa" come spaccata in due parti.... come se potessero ad oggi esistere due diverse... modalità di esistenza...non so come spiegarlo. accuso fisicamente questa sorta di conflitto interiore ,nel senso che proprio mi fanno male parti del corpo,accumulo tensione etc... non riesco a comprendermi, a trovarmi,mi sento sempre quest'ombra di una sorta di scissione,come se potessi appunto essere una cosa o l'altra a seconda di quale parte assecondassi,ma non è proprio una scelta... non è una mia libera scelta altrimenti non sarei qui a scriverlo,non sarebbe un probllema... è più quasi un qualcosa di inevitabile,andare da una pate piussoto che dall'altra.... mi "disturba " questa sensazione,questo stare in stallo.... è come se dovessi stare totalmente da una parte o dal'altra invece star come con un piede in due scarpe è proprio..appunto fastidioso,mi fa male. non è un qualcosa di voluto,non so cosa significhi... devo assolutamente definire la mia identità e questo me lo impedisce... è come se una strada a intuito sapessi che fors è qella giusta e l'altra sbagliata,ma quella sbagliata rimane sempre dietro l'angolo e anzi,è quasi una sorta di droga,mi verrebbe da seguir quella,non lucidamente con la volontà,è più un istinto un..assecondare delle sensazioni. può essere addirittura più piacevole,... proprio come una droga. si capisce che parlarne è dificile visto che sono sicura che nessuno ci avrà capito qualcosa,eppure è un conflitto costante e continuo che vivo ogni momento eppure non posso permettermelo assolutamente. è come se il mio corpo mi urlasse,riferito a questo permanere in stallo ,che "non va bene" (e difatti è così) rimanere così,eppure non riesco a orientarmi in una direzione definitiva. e forse sotto sotto ho il terrore di prendere quella sbagliata che però è quella + facile in un certo senso o che mi verrebbe + spontanea (forse perchè appunto nn sto tanto bene,nel senso che invece che respingerla ,la mia mente la favorisce,come una condizione patologica,non lo so)... questo è uno sfogo, non ne posso davvero +,mi impedisce di fare praticamente tutto,sia per il fastidio che comporta sia perchè non so da cosa dipenda cosa significhi e con chi parlarne e cosa posso farne... scusate per lo sfogo.

miu611

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Mar Mag 07, 2013 8:34 pm

mi chiedevo se il Dottore che tiene questo forum legga ed eventualmente risponda ai post... è possibile?

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  MillionDollar Mar Mag 07, 2013 6:23 pm

è molto difficile consigliarti su quello che dici... è una sensazione molti anno qui, soprattutto il sentirsi bloccati, non saper intraprendere nessuna strada, sentirsi divisi e perennemente in contrasto con se stessi..
forse, per un consiglio dovresti spiegare con qualche esempio magari una situazione in particolare.. nn so..

MillionDollar

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Sospesa Mar Mag 07, 2013 11:19 am

ok,16 visualizzazion e nessuna risposta... mi sa che mi tocca cancellarlo .. :/

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Buonasera.

Messaggio  Sospesa Lun Mag 06, 2013 10:28 pm

Buonasera,
spero di non disturbare nessuno,volevo provare ad esporre una situazione che mi sta bloccando da troppo tempo...magari non ha nessuna attinenza con l'argomento preciso del forum,ma siccome non sono sicura, spero di poter sentire altri pareri. non so cosa può voler dire il sentirsi la "testa" come spaccata in due parti.... come se potessero ad oggi esistere due diverse... modalità di esistenza...non so come spiegarlo. accuso fisicamente questa sorta di conflitto interiore ,nel senso che proprio mi fanno male parti del corpo,accumulo tensione etc... non riesco a comprendermi, a trovarmi,mi sento sempre quest'ombra di una sorta di scissione,come se potessi appunto essere una cosa o l'altra a seconda di quale parte assecondassi,ma non è proprio una scelta... non è una mia libera scelta altrimenti non sarei qui a scriverlo,non sarebbe un probllema... è più quasi un qualcosa di inevitabile,andare da una pate piussoto che dall'altra.... mi "disturba " questa sensazione,questo stare in stallo.... è come se dovessi stare totalmente da una parte o dal'altra invece star come con un piede in due scarpe è proprio..appunto fastidioso,mi fa male. non è un qualcosa di voluto,non so cosa significhi... devo assolutamente definire la mia identità e questo me lo impedisce... è come se una strada a intuito sapessi che fors è qella giusta e l'altra sbagliata,ma quella sbagliata rimane sempre dietro l'angolo e anzi,è quasi una sorta di droga,mi verrebbe da seguir quella,non lucidamente con la volontà,è più un istinto un..assecondare delle sensazioni. può essere addirittura più piacevole,... proprio come una droga. si capisce che parlarne è dificile visto che sono sicura che nessuno ci avrà capito qualcosa,eppure è un conflitto costante e continuo che vivo ogni momento eppure non posso permettermelo assolutamente. è come se il mio corpo mi urlasse,riferito a questo permanere in stallo ,che "non va bene" (e difatti è così) rimanere così,eppure non riesco a orientarmi in una direzione definitiva. e forse sotto sotto ho il terrore di prendere quella sbagliata che però è quella + facile in un certo senso o che mi verrebbe + spontanea (forse perchè appunto nn sto tanto bene,nel senso che invece che respingerla ,la mia mente la favorisce,come una condizione patologica,non lo so)... questo è uno sfogo, non ne posso davvero +,mi impedisce di fare praticamente tutto,sia per il fastidio che comporta sia perchè non so da cosa dipenda cosa significhi e con chi parlarne e cosa posso farne... scusate per lo sfogo.

Sospesa

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Buonasera. Empty Re: Buonasera.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.