WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

50 anni e non sentirli...

Andare in basso

50 anni e non sentirli... Empty Re: 50 anni e non sentirli...

Messaggio  Ospite Ven Lug 05, 2019 11:46 am

Penso sia il mio modo di essere, superficiale e incoerente.
Voglio costanti attenzioni ma ho paura di legarmi, può darsi che penso di non meritarmi di essere felice e stare bene. Può molto darsi anche che quando conosci una persona all'inizio ti può sembrare quella giusta ma poi capisci che non esiste la persona giusta e allora smetti di sperare e cerchi solo attenzioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

50 anni e non sentirli... Empty Re: 50 anni e non sentirli...

Messaggio  Maioxl Ven Lug 05, 2019 7:55 am

Strana_ ha scritto: ma se le persone si affezionano troppo a me e me lo danno a vedere io mi distacco.

hai tenatto di capire cosa ti spaventa tanto, o infastidisce tanto, nell'affetto altrui? Non ti pare meritato?
Temi che poi se ne accorgano e cambino idea?
Per me era così...

Maioxl

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.07.19

Torna in alto Andare in basso

50 anni e non sentirli... Empty Re: 50 anni e non sentirli...

Messaggio  Ospite Gio Lug 04, 2019 12:08 pm

Ciao e benvenuta,
anche a me capita di sentirmi euforica senza nessun motivo apparente.
Ho capito di recente che sono molto egocentrica e sono alla costante ricerca di attenzioni,
ma se le persone si affezionano troppo a me e me lo danno a vedere io mi distacco.
Poi anche se ho amicizie (poche) mi sento comunque sola e faccio fatica a chiedere aiuto quando sto male.
Aggiungo una cosa io non sono ancora diagnosticata come border, sarà una missione per me farglielo capire.
Ma l'importante è che lo so io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

50 anni e non sentirli... Empty 50 anni e non sentirli...

Messaggio  Maioxl Mer Lug 03, 2019 2:54 pm

...a causa forse proprio del BPD e dell'euforia che porta, a momenti.
E, sempre come da manuale, il mese scorso mi sono innamorata di un medico che mi ha curata di passaggio e gli ho mandato 4 mail: mail scherzose, ma comunque... Rolling Eyes
La mia diagnosi è avvenuta molto, molto tardi nella mia vita (sono in cura solo da un anno ed ho una figlia di 28 anni, per capirci!), quindi oggi ho una vita a tratti molto difficile alle spalle; e davanti...mah...poco?
Sono anche sola come un cane: il mio carattere e la malattia non hanno aiutato con le amicizie, specie perchè non diagnosticata, curata, capita ( da me in primis); inoltre son reduce da una ventennale relazione fallita.
Mi è venuto in mente un vecchio film in cui la protagonista soffre di agorafobia e quando ha gli attacchi di panico scrive su una chat e riceve compagnia, almeno, e comprensione da persone con gli stessi problemi. Questa non è una chat ma potrebbe andare bene comunque, per quei momenti di totale vuoto che si sente, o irrequietezza estrema. Ma anche per i momenti gioiosi, spero.
Beh volevo giusto introdurmi e salutarvi.
M.

Maioxl

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.07.19

Torna in alto Andare in basso

50 anni e non sentirli... Empty Re: 50 anni e non sentirli...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.