WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Personalità borderline ?

2 partecipanti

Andare in basso

Personalità borderline ?  Empty Re: Personalità borderline ?

Messaggio  albasilente Lun Giu 04, 2018 2:27 pm

Camilla ha scritto:
albasilente ha scritto:Da borderline ti capisco ma da madre mi fa preoccupare il tuo abuso così precoce di sostanze. Ti serve qualcuno che ti aiuti, una figura di riferimento stabile che bilanci la tua giostra emotiva. E magari ti indirizzi alla giusta via. Non hai un aiuto?

Non ho bisogno di aiuto anche perché so gestirmi da sola e se da vero borderline mi capissi capiresti perché ho fatto abuso di queste cose. E da anni che convivo con queste sensazioni e di certo non ho bisogno di uno psicologo. E poi la mia domanda principalmente è stata: "Se posso essere un eventuale borderline?" e lo chiesto in un forum per non perdere tempo dietro ad uno psicologo e far preoccupare, magari anche inutilmente i miei genitori.

Questa tua risposta mi fa sentire come ti senti tu quando provi ad aiutare qualcuno e ti becchi della "puttana". Se pensi di scoprire da questo forum se sei borderline o no, perdere tempo è esattamente quello che stai facendo.

albasilente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.18

Torna in alto Andare in basso

Personalità borderline ?  Empty Re: Personalità borderline ?

Messaggio  Camilla Lun Giu 04, 2018 12:53 pm

albasilente ha scritto:Da borderline ti capisco ma da madre mi fa preoccupare il tuo abuso così precoce di sostanze. Ti serve qualcuno che ti aiuti, una figura di riferimento stabile che bilanci la tua giostra emotiva. E magari ti indirizzi alla giusta via. Non hai un aiuto?

Non ho bisogno di aiuto anche perché so gestirmi da sola e se da vero borderline mi capissi capiresti perché ho fatto abuso di queste cose. E da anni che convivo con queste sensazioni e di certo non ho bisogno di uno psicologo. E poi la mia domanda principalmente è stata: "Se posso essere un eventuale borderline?" e lo chiesto in un forum per non perdere tempo dietro ad uno psicologo e far preoccupare, magari anche inutilmente i miei genitori.

Camilla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.18
Età : 24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Personalità borderline ?  Empty Re: Personalità borderline ?

Messaggio  albasilente Lun Mag 28, 2018 5:34 pm

Da borderline ti capisco ma da madre mi fa preoccupare il tuo abuso così precoce di sostanze. Ti serve qualcuno che ti aiuti, una figura di riferimento stabile che bilanci la tua giostra emotiva. E magari ti indirizzi alla giusta via. Non hai un aiuto?

albasilente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.05.18

Torna in alto Andare in basso

Personalità borderline ?  Empty Personalità borderline ?

Messaggio  Camilla Lun Mag 21, 2018 7:20 pm

Ciao a tutti, ho 15 anni e dal mio ultimo libro letto, credo di soffrire del disturbo della personalità borderline.
Molto spesso tendo ad avere sbalzi d'umore, prima sono felice, poi sono triste, arrabbiata un momento dopo.
Mi metto a fissare il vuoto e inconsciamente penserò a qualcosa non è ho idea, faccio un sorriso, chiudo gli occhi e mi metto a piangere.
Negli ultimi 2 anni, tendo ad essere aggressiva se vengo "toccata" nei miei punti deboli. Il mio passato (per me) è come una palla di piombo,
le relazioni interpersonali sono finite tutte, sempre per colpa degli altri, o forse colpa mia, perché ho i pensieri in disordine e ormai non mi fido più di nessuno..
Cio' non basta, continuo la mia vita lo stesso facendo le stesse cose, per le persone che non voglio perdere, anche se so che queste siano sbagliate fin dall'inizio,
sto iniziando a fare l'abitudine sulle cose ad aspettarmi ogni loro minimo passo falso, eppure continuo.
Il Natale del 2016, inizio 2017, ho iniziato a fare abuso di sostanze e a bere alcool e lo faccio tutt'oggi o da sola o in compagnia, molte volte lo faccio per divertirmi
con gli amici, socializzare, poi mi accorgo che nemmeno in quel modo riesco a farlo e inizio ad annoiarmi, vorrei tornare a casa, ma non voglio tornarci da sola, quindi finisco la
serata pur sapendo che nessuno mi accompagnerà. Quest' estate per un lutto familiare ho ripreso ad essere autolesionista (dopo 2 mesi che non lo facevo più) e da pochi mesi ho ri-smesso. Cerco di fare del bene, dare dei consigli, aiutare le persone che vengono prese in giro e il massimo che raccolgo e 1 persona che sta bene e 10 che mi insultano dicendo "buttati giù dal balcone puttana", ed è incredibile come poche parole ti rovinino la giornata. Spesso ho pensato al suicidio, lo penso ancora tutt'oggi quando non sento nulla, mi sento apatica e senza emozioni alle volte.
Scusate il discorso e i miei pensieri sono andati di nuovo in confusione e non posso scrivere il libro della mia vita. Vi dico ciò e vorrei un vostro parere.

Camilla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.18
Età : 24
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Personalità borderline ?  Empty Re: Personalità borderline ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.