WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo voglio allontanare

2 partecipanti

Andare in basso

Lo voglio allontanare Empty Re: Lo voglio allontanare

Messaggio  Ospite Ven Mag 25, 2018 12:58 am

Nodi789 ha scritto:Ciao, sono una ragazza con grandi difficoltà relazionali. Da due mesi sento un ragazzo, da un mese ci esco. Era un appuntamento al buio, non l'avevo mai visto né dal vivo né in foto prima di uscirci. A primo impatto non mi è piaciuto perché non era come lo immaginavo.. ci litigo spesso a causa dei miei sbalzi d'umore e a volte mi diverto nel rispondergli male. Una volta ci siamo baciati, ma poi ho avuto sensi di colpa. Lui ha detto che ci spera che io possa cambiare idea su di lui... però non vorrei che il suo unico obiettivo fosse quello di conquistarmi, anche se dice che a lui basta girare insieme e farci compagnia. Non so cosa fare... ogni cosa che dice mi sembra una manipolazione per arrivare a conquistarmi. Io non penso che ci sarà mai un futuro con lui e prima o poi ho paura che finisca tutto perché io cercherò altro. Dite che è sensato girarci insieme finché dura o devo chiudere? Però non riesco a staccarmi perché è l'unica persona che mi sta vicino in questo momento.

Be tanto per cominciare, se sei borderline, in genere chi manipola dovresti essere tu e non lui.

Il fatto che tu non riesca a staccarti da lui è normale, perchè voi borderline vi nutrite dell'energia altrui per dare un senso alla vostra esistenza, ma è altrettanto vero che non durerà, perchè siete sempre alla costante ricerca di nove emozioni, compreso avere piu partner e una spiccata sessualità, con sottovalutazione del tradimento.

Non durerà perchè l'instabilità è l'unica cosa che avete di stabile voi borderline, mentre un rapporto d'amore ha bisogno di stabilità nel tempo, per cui si direi chiudi se vuoi pensare un pò anche a lui, al suo restarci male quando tu lo mollerai per un altro o quando lui scoprirà che tu esci con altri, oltre lui, se invece non te ne frega niente, cosa probabile visto che siete poco empatici, allora "sfrutta" questa sua carica che ti da, che colma il tuo senso di vuoto e poi avanti un altro..quando capiterà.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo voglio allontanare Empty Re: Lo voglio allontanare

Messaggio  Morgan Lun Mar 05, 2018 3:58 pm

Allora...intanto ciao Smile
Ti devi porre la.domanda fondamentale che è....starei bene senza di lui?
E...è la mia difficoltà relazionale che mi frena nel proseguire con lui?
Ora,non sapendo tutte le dinamiche del caso....io credo che passarci dell altro tempo insieme possa darti le risposte e le valutazioni necessarie...ma prima di troncare un rapporto,sempre valutare pro e contro...io direi che per un po' puoi continuare,perché forse o col tempo potresti apprezzarlo di piu...poi non sapendo insomma com'è un consiglio te lo ho dato 😅sorry per eventuali errori

Inviato con Topic'it
Morgan
Morgan

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.01.18

A audere piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lo voglio allontanare Empty Lo voglio allontanare

Messaggio  Nodi789 Lun Mar 05, 2018 12:59 pm

Ciao, sono una ragazza con grandi difficoltà relazionali. Da due mesi sento un ragazzo, da un mese ci esco. Era un appuntamento al buio, non l'avevo mai visto né dal vivo né in foto prima di uscirci. A primo impatto non mi è piaciuto perché non era come lo immaginavo.. ci litigo spesso a causa dei miei sbalzi d'umore e a volte mi diverto nel rispondergli male. Una volta ci siamo baciati, ma poi ho avuto sensi di colpa. Lui ha detto che ci spera che io possa cambiare idea su di lui... però non vorrei che il suo unico obiettivo fosse quello di conquistarmi, anche se dice che a lui basta girare insieme e farci compagnia. Non so cosa fare... ogni cosa che dice mi sembra una manipolazione per arrivare a conquistarmi. Io non penso che ci sarà mai un futuro con lui e prima o poi ho paura che finisca tutto perché io cercherò altro. Dite che è sensato girarci insieme finché dura o devo chiudere? Però non riesco a staccarmi perché è l'unica persona che mi sta vicino in questo momento.

Nodi789

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lo voglio allontanare Empty Re: Lo voglio allontanare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.