Quando volere non è potere

Andare in basso

Re: Quando volere non è potere

Messaggio  mariaeffe il Lun Mar 26, 2018 11:45 pm

ciao sono nuova del forum...
volere e potere è roba da persone normali forse...che poi chissà cosa vuol dire "normale"...io in realtà le uniche persone sane, umanamente, che conosco sono quelle "disturbate"
anche io a volte vorrei che tutti quelli che mi dicono che non faccio abbastanza che mi crogiolo nella mia sofferenza che ho tutte le possibilità e qualità per stare bene e che allora evidentemente Voglio stare male...provassero per un giorno l'inferno che ho dentro.
non verrebbe mai in mente a nessuno di dire a qualcuno su una sedia a rotelle....alzati e corri dai!...volere è potere!

mariaeffe

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Funambolo il Sab Feb 24, 2018 8:32 pm

Volevo anche aggiungere qui quanto siano ridicoli i vari psicologi e psichiatri che ti dicono di non avere "la bacchetta magica" e di non conoscere "magie". Mi pare che uno debba risolvere le cose completamente da solo e mi chiedo loro che ci stiano a fare dato che non sanno fare praticamente nulla. Niente consigli, nessuna vera analisi profonda. Niente di niente.

Funambolo

Messaggio  Funambolo il Mar Feb 20, 2018 7:40 pm

Grazie per le risposte. Vorrei solo fargli provare per un giorno quello che vuol dire avere questa condizione. Poi forse la smetterebbero di dire che "volere è potere"

Funambolo

Messaggio  blacklabelsociety il Mar Feb 20, 2018 5:13 pm

Lo hai detto stesso tu..volere è potere fin quando non sei sottomesso a quello che la tua testa ti impone di fare distorcendo tutto.. Io non voglio e non Posso, o voglio ma non posso.
blacklabelsociety

Messaggio  Morgan il Mar Feb 20, 2018 12:05 pm

Ti rispondo in due modi...Perché io da border con non tutti questi sintomi,non posso esprimermi a pieno.
A me lo dicono da sempre..Ma a parte il disturbo..conta molto come sei te.
Io ormai...ci credo poco...Perché le volte che ci ho creduto...non ho mai risolto nulla...
Poi ti dico...se sei una persona forte e capace...magari invece funziona se hai voglia di vivere una vita normale con tutte le tue forze.
Io ho rinunciato ad alcune cose...perché..ho capito che non fanno per me..che anche se mi ci impegno finisce nel modo solito..
Ma magari...tu a parte questi sintomi...sei una persona che non si arrende...
Dipende molto dal carattere oltre che dall estensione del disturbo...
Per il resto..ti dico.......conosco border che c è l.hanno fatta ad avere una vita più o meno normale..ci son tanti fattori che influenzano la vita di un border...Perché è un disturbo complesso e mai uguale.spero di averti risposto più o meno..le mie capacità di risposta non vanno oltre credo Smile

Inviato con Topic'it
Morgan

Messaggio  Morgan il Mar Feb 20, 2018 12:03 pm

Ti rispondo in due modi...Perché io da border con non tutti questi sintomi,non posso esprimermi a pieno.
A me lo dicono da sempre..Ma a parte il disturbo..conta molto come sei te.
Io ormai...ci credo poco...Perché le volte che ci ho creduto...non ho mai risolto nulla...
Poi ti dico...se sei una persona forte e capace...magari invece funziona se hai voglia di vivere una vita normale con tutte le tue forze.
Io ho rinunciato ad alcune cose...perché..ho capito che non fanno per me..che anche se mi ci impegno finisce nel modo solito..
Ma magari...tu a parte questi sintomi...sei una persona che non si arrende...
Dipende molto dal carattere oltre che dall estensione del disturbo...
Per il resto..ti dico.......conosco border che c è l.hanno fatta ad avere una vita più o meno normale..ci son tanti fattori che influenzano la vita di un border...Perché è un disturbo complesso e mai uguale.spero di averti risposto più o meno..le mie capacità di risposta non vanno oltre credo Smile

Inviato con Topic'it
Morgan

Quando volere non è potere

Messaggio  Funambolo il Lun Feb 19, 2018 9:11 pm

Mi trovo in una situazione difficile.. sono borderline ed ho avuto 2 episodi psicotici, depersonalizzazione, derealizzazione, attacchi di panico, afasia, un ricovero e ultimamente me la sto vedendo con l'agorafobia da circa due anni. Il problema è che prima di tutto questo anch'io pensavo che "volere è potere", adesso invece mi sento in balia dei problemi, tutti che hanno delle tempistiche piuttosto lunghe per essere superati. E i miei mi dicono in famiglia "ma non lo sai che volere è potere?", e me lo ripetono in continuazione. A voi capita? e che ne pensate di "volere è potere" nel nostro caso?

Funambolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: