WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gonfiore da Psicofarmaci

4 partecipanti

Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  dibrim Sab Mag 16, 2015 4:27 pm

Gli psichiatri omettono volontariamente gli effetti collaterali degli psicofarmaci xchè pensano al male minore e cioè prima di tutto viene la tua salute mentale sennò andresti da un'ortopedico,nn da loro.
Io come ti ho detto Cely coi kg in più non ho problemi,ce ne sono tanti di grassi ben più grassi di me che vanno al mare fregandosene...poi io sono alto ed avendo fatto palestra in passato nn sono flaccido ma nel mio sovrappeso sono ancora proporzionato.Il fatto è che ho una pancia enorme e non ha maniglie dell'amore ma è solo dura e gonfia come un cocomero e mi vergogno perchè rischio di passare o d'alcolizzato o da fattone Crying or Very sad
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Sab Mag 16, 2015 12:28 pm

uhm...non saprei davvero, non pensavo che gli psichiatri avessero questa mania, il mio usa prescrivere di tutto dicendo "non fa ingrassare" "non ha effetti collaterali" etc.. ogni volta che dico "però ho preso peso" mi dice che non è possibile.
Il lattulosio funziona praticamente come un lassativo, non so quanto ne valga la pena.
Hai chiesto allo psichiatra?
Io sinceramente sto così bene che non m'importa un bel niente dei kg in più Laughing

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  dibrim Sab Mag 16, 2015 12:38 am

Nn voglio dimagrire ma mi vorrei sgonfiare.
Siccome quando sei sotto psicofarmaci sembra nn funzionare niente ed essendo venuto a conoscenza che Psichiatri usano associare questo Lattulosio x contrastare gli effetti collaterali degli psico,chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze e potesse dare dei feedback
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Ven Mag 15, 2015 8:05 pm

I lassativi lasciali proprio stare, alla lunga non riesci nemmeno più ad andare in bagno. No ai farmaci per dimagrire! Evil or Very Mad
Se proprio vuoi un effetto lassativo ci sono le sigarette, ma non è più facile mangiare di meno?
Suvvia, non roviniamoci la salute per la prova costume!

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  dibrim Ven Mag 15, 2015 6:06 pm

Io parlavo di rimedi naturali ma se parliamo di farmaci sapevo che un buon diuretico è il Lasix.
Invece prendere lassativi tipo Lattulosio,voi come la vedete?
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Ven Mag 15, 2015 11:16 am

Fiore di loto ha scritto:io quando smisi il depakin chrono a 500 mg e l'haldol persi in un due settimane 4 chili di acqua..infatti non ho mai più voluto prendere ne il depakin né il depamag,avevo proprio il terrore..prova a chiedere se puoi prendere pochissimo moduretic,risparmia il potassio ma drena di brutto..se soffri di pressione bassa ovviamente no..

dicono tutti che il depakin sia terribile per il peso, io ne prendo un dosaggio basso ma sinceramente non noto differenze. I kg presi mi rendo conto che sono dovuti al fatto che stando meglio mangio di più. Sono 5 mesi che vado a depakin e l'aumento l'ho avuto solo nell'ulimo (in cui appunto ho mangiato molto di piu)
L'haldol lasciamo stare. quando prendevo antipsicotici mi ero gonfiata un sacco... mangiavo pochissimo ma ero sui 45. Poi ho perso tutto cmq.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Fiore di loto Gio Mag 14, 2015 8:05 pm

io quando smisi il depakin chrono a 500 mg e l'haldol persi in un due settimane 4 chili di acqua..infatti non ho mai più voluto prendere ne il depakin né il depamag,avevo proprio il terrore..prova a chiedere se puoi prendere pochissimo moduretic,risparmia il potassio ma drena di brutto..se soffri di pressione bassa ovviamente no..

Fiore di loto

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.06.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty ciao cely

Messaggio  Dolce87 Dom Mag 10, 2015 12:33 am

anch'io ero 42 kg (anke meno) con la mia precedente relazione distruttiva... adesso son 55 kg... cmq anch'io uso la crema, è della Clinians reducell forte. anche se a volte (nei miei momenti no) non metto nulla e me ne frego Sad Cmq per la ritenzione idrica, anche il the verde come hai detto e il succo d'ananas. Poi un pò di sport non nuoce Smile ciao dibrim e ciao cely Smile
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Sab Mag 09, 2015 9:20 pm

Dib ci sono anche creme dimagranti, io ne ho una alla caffeina (non ricordo la marca) non dico che fa chissà cosa, ma la pelle sembra molto più tesa.
per la ritenzione prova le tisane di finocchio o proprio quelle snellenti (c'è scritto sul pacco)
non credo molto a queste cose, onestamente, dieta e corsa mi sembrano la cosa più sensata da fare..

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  dibrim Sab Mag 09, 2015 4:11 pm

Cely ha scritto: ma potresti anche fare un giro per trovare una buona crema.  

la crema ce l'ho ma quella serve x rassodare e definire quando già sei ad una percentuale di massa grassa bassa.
invece contro la ritenzione idrica cosa si usa il the verde?
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Sab Mag 09, 2015 3:23 pm

Non saprei dolce... a me la ritenzione non l'ha data,  la pancia è sempre piatta. Io sono arrivata a 42kg ma non noto differenza, i vestiti mi vanno ancora perfettamente. Se non me lo segnalasse la bilancia non mi sarei minimamente accorta dell'aumento di peso.
Una cosa che invece ho notato è che mangio molto di più e che ho spesso cali glicemici.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty anche a me

Messaggio  Dolce87 Sab Mag 09, 2015 12:15 am

il cipralex fa venire ritenzione idrica e la pancia un pò gonfia...aumento di peso no,non direi...sarebbe una fortuna se prendessi 5 kg e anke irrobustire le braccia...
mi prometto sempre di bere 2 litri di acqua al giorno,ma poi nn ci riesco Very Happy Cmq sì,dibrim...credo ke gli psicofarmaci facciano anke quest'effetto Sad
Dolce87
Dolce87

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.03.14
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Ven Mag 08, 2015 12:29 pm

Ma il peso che ho preso con l'ssri non può essere dovuto al fatto che stavi meglio e mangiavi di più?
Io ho preso solo il cipralex per un po, un po di peso lo presi, ma perché oggettivamente mangiavo il triplo, del tipo che ogni sera prendevo la pizza e le cotolette e a pranzo al posto della sola pasta in bianco mangiavo pasta super condita, carne a non finire, pizza etc... e mi riempivo di spuntini.
Tra l'altro pensavo di ritrovarmi insonne e senza libido, invece andavo a dormire ad orari assurdi (a volte anche alle 9 di sera!!!)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Cely Ven Mag 08, 2015 12:22 pm

Madonna dib quando ti capisco! anche Io ora sto prendendo il depakin (con il cipralex)
Gli antidepressivi non mi hanno mai fatto ingrassare da solo o con le benzo, penso sia più che altro colpa del depakin, anche se prendo un dosaggio bassissimo (300) ma ho già preso 5kg (partendo da 37 non è stata proprio una tragedia)
Se è solo ritenzione prova a bere molto, mangiare molta frutta e verdura e anche queste tisane diuretiche sono ok (ovviamente senza zucchero!!!!)
Se non sei troppo pigro fai anche un po di corsa che fa miracoli (io ho perso 15kg, ovviamente quando non prendevo niente) e attrezzi in palestra per non perdere muscolo e diventare flaccido.
questi farmaci rallentano un botto il metabolismo, quindi tenerlo alto con la corsa è importante.
Poi non so quanto possa aiutarti, ma potresti anche fare un giro per trovare una buona crema.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  dibrim Gio Mag 07, 2015 6:25 pm

Salve a tutti,
x quanto i dottori dicano purtroppo tra gli effetti collaterali degli psicofarmaci c'è anche l'aumento di peso e la ritenzione idrica.
Si stà avvicinando l'estate e x chi come me vive in una città di mare la prova costume è alle porte.
La verita' è che nn mi vergogno tanto x i kg di troppo ma x la pancia che è veramente molto gonfia ed è sproporzionata rispetto al corpo.
Io assumo entrambi i farmaci piu' famosi x l'aumento di peso e cioè il Depakin Chrono e un'antidepressivo SSRI (che nel bugiardino lo spacciavano
come dimagrante(tipo Prozac)invece,vatti a fidare)
Leggendo di qua e di la' sono venuto a conoscenza che Tisane al finocchio e succo di Mirtillo possono aiutare allo sgonfiamento in generale,voi avete altre consigli???
...a parte fare attività fisica che è sottointeso...
grazie
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gonfiore da Psicofarmaci Empty Re: Gonfiore da Psicofarmaci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.