WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi prego, aiutatemi a capire se è border

3 partecipanti

Andare in basso

Vi prego, aiutatemi a capire se è border Empty no

Messaggio  ichvonder Sab Mag 16, 2015 8:48 pm

l'auto diagnosi è da evitare

ichvonder

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Vi prego, aiutatemi a capire se è border Empty Re: Vi prego, aiutatemi a capire se è border

Messaggio  Orchite Mer Apr 29, 2015 5:58 pm

Fabius ha scritto: Al contrario nei momenti di tristezza è estremamente chiuso, impulsivo.
...
- Non ha comportamenti impulsivi.

Autodiagnosi e ricerca di "diagnosi" su internet, per di più di persone nemmeno presenti, sono cose da evitare assolutamente, in ogni campo. Nemmeno Silvan, il re dei maghi, potrebbe mettersi a diagnosticare disturbi di personalità sulla base di un tuo racconto assolutamente soggettivo e probabilmente nemmeno del tutto chiaro, come evidenziato da quanto ho quotato. Sono cose che vanno lasciate a chi, si spera, ha studiato e praticato nel settore.

Orchite

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vi prego, aiutatemi a capire se è border Empty Vi prego, aiutatemi a capire se è border

Messaggio  Fabius Lun Apr 27, 2015 11:31 am

Salve a tutti
vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi..
Vivo una relazione intensa e burrascosa, ma io e il mio ragazzo ci vogliamo davvero bene.
Il problema è che lui è davvero una persona particolare ed io sto male perché non so mai come trattarlo e come fare con lui. Ne ho pensate di tutte i colori e, ad un certo punto, come un'illuminazione ho pensato che fosse borderline... Ma non so se questa mia "diagnosi" possa essere davvero l'origine del problema.
Vi descrivo le caratteristiche salienti:
- Sbalzi di umore molto frequenti. Un giorno al settimo cielo, un altro nella depressione assoluta, abbattuto ed estremamente nervoso ed aggressivo. Gli sbalzi durano ore o al massimo qualche giorno. I suoi momenti di buon umore corrispondono quasi ad uno stato ipomaniacale, voglia di fare smisurata, ottimismo esagerato. In quei momenti non ti ascolta, è preso dalle sue cose, puoi dirgli qualunque cosa e non ti sente. Però in quel caso è estremamente affettuoso. Al contrario nei momenti di tristezza è estremamente chiuso, impulsivo. Ha scatti d'ira ma subito dopo cerca di riparare e torna con la coda fra le gambe.
- E' ipocondriaco. Un mal di pancia è sempre una tragedia. Non tollera il minimo malessere
- Spesso ha degli scatti di acidità ingiustificati e subito dopo dice che è perché non è in forma
- Ha una paura smisurata che io possa tradirlo. Chiede continuamente conferme. Prima fa l'offeso ma, appena lo faccio io, torna da me spaventato. Devo essere tutto suo e vuole l'assoluto controllo su di me e su quello che faccio.
- Non ha comportamenti impulsivi. E' soltanto fissato con il sesso. Sono sicuro che sia fedele, però per lui il sesso è assolutamente prioritario. Mi racconta le sue fantasie in modo disinvolto. Il sesso è una fissazione assurda. Sessualizza tutto. Il mondo per lui è un'orgia vivente Smile
- Quando comincia a parlare delle sue passioni è la fine. Parla in maniera assurda, non si ferma. Anche se in maniera evidente gli altri sono annoiati (o anche io) non si ferma. Come se fosse tremendamente catturato da se. Spesso le sue passioni sono davvero semplici ed innocenti. Non si accorge che la gente quasi ride di lui e di quello che dice e lui non ascolta nessuno quando parla di se. Vive quasi in mondo tutto suo.
- Si è costruito un mondo fantasioso. Mi piace molto il suo mondo, ma spesso è fuori dalla realtà e dimostra un'immaturità di fondo.
- Ha paura che a me e alla madre possa succedere qualcosa
- Vuole continuamente attenzioni da parte mia e ha paura che qualcuno possa portarmi via
- Sogna cose assurde, combattimenti, mostri, lui che uccide tutti e salva il mondo. Tutte le notti! Oppure che io lo tradisca. Da un anno a questa parte ha sognato una decina di volte io che lo tradivo. Ed io gli do tutte le prove del mondo sulla mia fedeltà!
- E' agitatissimo. Come un cagnolino che vuole le coccole.
- E' molto creativo. In maniera davvero spinta
- Non si rende conto di chi ha davanti. Sbaglia i giudizi sulle persone continuamente. A volte lo fa con ingenuità e da questa impressione.
- Dice tutto quello che gli passa per la mente mettendo in imbarazzo anche me ed i suoi familiari su cose che chiunque non avrebbe mai detto

Secondo voi si tratta di un borderline, di un ansioso o di altro?
Aiutatemi, vivo una grande difficoltà. Gli voglio davvero tanto tanto bene...

Fabius

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vi prego, aiutatemi a capire se è border Empty Re: Vi prego, aiutatemi a capire se è border

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.