WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

3 partecipanti

Andare in basso

Dopo sei mesi lo rincontro per caso.. Empty Re: Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

Messaggio  vessilla Sab Apr 25, 2015 7:04 pm

Fede ma non è che stavamo con lo stesso personaggio? Suspect proprio fatti con lo stampino, stesse modalità di manipolazione nelle discussioni. Inquietante. cyclops

vessilla

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo sei mesi lo rincontro per caso.. Empty Re: Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

Messaggio  Fede_incammino Mer Apr 22, 2015 11:39 pm

@trip21... Sorry, adesso ho riletto il tuo post... Allora a maggior ragione ti dico: ma quale matrimonio??!!!
Cara, anche io mi sono autoflagellata pensando di avere delle colpe. Purtroppo riesci ad autoconvincerti che tu avresti potuto fare meglio, quando invece il pensare al lavoro e buttartici a capofitto era la cosa più giusta da fare. La bellezza di un compagno sano ti avrebbe fatto vivere la situazione all'opposto: incoraggiandoti, standoti vicina e non chiedendo di rinunciare a quello che facevi per dare attenzioni a lui. Il padre credo da come descrivi la cosa, non ti ha dato nessuna colpa, quanto un suggerimento pratico. Allontanati perché mio figlio non è in grado di avere una relazione, ha un problema e non si può fare finta che invece tutto è normale. Credo sia addolorato, e magari anche provato dalla cosa.... Ha fatto il padre anche con te: ti ha fatto capire che tu con il figlio non c'entri nulla e non puoi fare nulla, se non involontariamente aggravare il quadro. Quando si sta male, indipendentemente dal disturbo bdl o meno, ritengo sia più giusto non coinvolgere altri nel malessere e concentrarsi sul proprio recupero. Solo stando bene si può create qualcosa, altrimenti si è distruttivi per se stessi e gli altri...

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo sei mesi lo rincontro per caso.. Empty Re: Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

Messaggio  Fede_incammino Mer Apr 22, 2015 10:43 pm

Blanche ma non ti devi affatto scusare! Se non volevo intromissioni nemmeno scrivevo, e invece ho bisogno di condivisione di punti di vista, perché sono stata talmente abituata in questi ultimi anni a sentirmi dire che avevo torto pur sentendo di avere ragione che il confronto è quello che più cerco...
Cmq hai ragione, non volevo passare il msg che siccome è bdl la sua stronzaggine sia dovuta a questo... È che proprio quella che un tempo era una perla di persona adesso è geneticamente modificato. È come se crescendo la sua parte anaffettiva e malvagia abbia preso il sopravvento, il suo narcisismo (prima quasi del tutto assente) è come esploso. O semplicemente questo e quello che era ma essendo anche innamorato di me compensava con le attenzioni queste voragini, non lo so... So solo che io non mi sono innamorata di questa persona, ma del suo esatto opposto, e mi chiedo chi o cosa sia ora, e come faccia a guardarsi allo specchio.
Ieri è riuscito a mentirmi spudoratamente, alterando date, fatti, numeri, eventi, senza logica, senza ritegno. E lo fa ogni volta che gli chiedi conto delle sue azioni. Rispetto al disturbo, ho solo notato che non aveva la minima percezione di quanto tempo fosse passato da quando mi ha lasciato, non sapeva da quanto tempo viveva dentro la casa che ha tenuto, non sapeva quanto fossimo stati insieme. Mi parlava come se fossero passati pochi mesi e allo stesso tempo come se quasi non fossimo mai stati insieme tanto a lungo. È stato molto difficile per me, perché paradossalmente mi sentivo in pericolo ad ogni parola che dicevo. Ma mi è davvero servito per capire che io per lui ho sempre rappresentato un problema, perché l'ho sempre affrontato e smascherato, con lealtà e a viso aperto, e questo gli genera invidia, ammirazione, rabbia, odio, sfida in un mix intricato e altalenante di attrazione/repulsione, emulazione/distacco... L'unica cosa che ancora mi fa male è sapere che ha rimosso la nostra bellissima storia come se non l'avesse mai vissuta, e invece quante risate, quanta compicità, quanti sogni e impegno...! Buttati all'aria perfino nel ricordo, che non so perché si rifiuta di conservare, come se io fossi cosa infetta da mettere in quarantena...

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo sei mesi lo rincontro per caso.. Empty Re: Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

Messaggio  blanche hermine Mer Apr 22, 2015 1:58 am

Fede_incammino ha scritto:... Vi ricordate la storia delle bollette, di lui che oltre a lasciarmi mi ha cacciato di casa, della sua convivenza ecc.?!
Beh oggi un colpo al cuore: lo rincontro per caso, strada deserta e solo io e lui. Mi fermo e gli dico che sto andando al comune perché mi è arrivata una lettera dal comune che chiede a me di pagare la tassa dei rifiuti per la casa dove vive lui e che farò una dichiarazione per dire che l'inquilino è lui. La sua risposta è che se non dichiarassi nulla lo aiuterei (??????). Io gli chiedo a proposito, ti ha chiamato il recupero crediti per le bollette che non hai pagato?! La sua rispostaaaa?!?! Prima no, poi ah si, due volte, poi mi dice che le bollette non me le paga perché io staccandogli la luce gli ho creato un danno!!!!
Cioè lui stava convivendo con un'altra, consumando 400€ di luce a nome mio, e la stronza sono io perché gli ho staccato la luce??!
A parte questo ho provato ad avere un confronto, ma il risultato è stato il solito. Lui che mente, che manipola e che tutto gli è dovuto, io che non mi lascio manipolare ma che per stare dietro ai suoi continui tentativi di manipolarmi non riesco nemmeno mai a dire quello che dovrei ed il discorso serio non parte mai. In cinque minuti si erano già ricreate le solite dinamiche malate e assurde, con lui che si contraddiceva in continuazione e mentiva sapendo di farlo ed io che invece di mandarlo a pascere provavo a parlare.... Risultato: impossibile. Come fai sbagli!!! Ma almeno mi è servito per capire che io con questa "nuova" persona che è diventato non ho nulla a che vedere!!!
Scusami se mi permetto...ma a me più che borderline sembra un grande s...!! Non voglio proprio che passi il messaggio che avere un disturbo del genere corrisponda a comportarsi in questo modo incredibile! Per fortuna siamo tutti diversi, anche nelle malattie, e quello che uno è , di base , c' è a prescindere da qualsiasi sovrastruttura. Scusa ancora l'intromissione Smile

blanche hermine

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo sei mesi lo rincontro per caso.. Empty Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

Messaggio  Fede_incammino Mar Apr 21, 2015 11:26 pm

... Vi ricordate la storia delle bollette, di lui che oltre a lasciarmi mi ha cacciato di casa, della sua convivenza ecc.?!
Beh oggi un colpo al cuore: lo rincontro per caso, strada deserta e solo io e lui. Mi fermo e gli dico che sto andando al comune perché mi è arrivata una lettera dal comune che chiede a me di pagare la tassa dei rifiuti per la casa dove vive lui e che farò una dichiarazione per dire che l'inquilino è lui. La sua risposta è che se non dichiarassi nulla lo aiuterei (??????). Io gli chiedo a proposito, ti ha chiamato il recupero crediti per le bollette che non hai pagato?! La sua rispostaaaa?!?! Prima no, poi ah si, due volte, poi mi dice che le bollette non me le paga perché io staccandogli la luce gli ho creato un danno!!!!
Cioè lui stava convivendo con un'altra, consumando 400€ di luce a nome mio, e la stronza sono io perché gli ho staccato la luce??!
A parte questo ho provato ad avere un confronto, ma il risultato è stato il solito. Lui che mente, che manipola e che tutto gli è dovuto, io che non mi lascio manipolare ma che per stare dietro ai suoi continui tentativi di manipolarmi non riesco nemmeno mai a dire quello che dovrei ed il discorso serio non parte mai. In cinque minuti si erano già ricreate le solite dinamiche malate e assurde, con lui che si contraddiceva in continuazione e mentiva sapendo di farlo ed io che invece di mandarlo a pascere provavo a parlare.... Risultato: impossibile. Come fai sbagli!!! Ma almeno mi è servito per capire che io con questa "nuova" persona che è diventato non ho nulla a che vedere!!!

Fede_incammino

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo sei mesi lo rincontro per caso.. Empty Re: Dopo sei mesi lo rincontro per caso..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.