WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soffro molto

+4
dibrim
Orchite
Cely
Alexb
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Soffro molto - Pagina 4 Empty Soffro molto

Messaggio  Alexb Dom Mar 15, 2015 4:31 am

Stasera dopo quasi un anno sono uscito con una ragazza in modo convenzionale, ciao ti passo a prendere cena ecc..., non riesco a gestire emozioni, non provo... Non riesco a sentire attrazione, non sento... Non penso di poter trasmettere nulla, non credo di esserne in grado... Ho tremendamente paura di ciò che sono, forse sono solo molto stanco, non pensavo di avere certe difficoltà... Non capisco... Arrivo ad avere non tanto il panico,ma il tilt...

Come un disco rotto che si blocca e non vado ne avanti ne indietro.... Non riuscendo a sentire niente, allora anche forse per paura aspetto di sentire pervenire qualcosa dall altra persona, ma non va, non sento, io che quasi sempre so già cosa vuoi cosa mi stai per dire e perché, io che in fondo arrivo a prevedere.. Poi mi trovo nel centro del vortice e vado in tilt...

Anche al sentirti dire ti ho portato in un posto romantico e tu non lo sfrutti... Ma io ho il blocco... Io non sapevo davvero più che fare, non capivo nemmeno se mi andava o no, non sapevo se lo facevo per astinenza da emozioni, se non lo facevo perché non mi andava di provare o se sapevo già in cuor mio che sarebbe stato come bloccare una strada che non mi porta da nessuna parte...

Io non sono border, sono ciclotimico, e derivo da padre bipolare è completamente incapace di comunicare qualsiasi stato d'animo se non in modo dissociato e madre che invece soffre per così dire da dipendenza da persone anaffettive...

Dentro di me ho anche meccanismi border, acquisiti nel tempo e sviluppati con le relazioni che ho avuto...

La mia autostima è profondamente incrinata e già si sorreggeva prima su un modello fatto di ipomania, dalla quale ricevevo la spinta per fare quasi tutto, pagando l ovvio prezzo che molti conoscono del rovescio della medaglia....

Ora che vivo cercando al massimo di stare in equilibrio, mi accorgo di come sia difficile rimanerci senza oscillare.. Le emozioni sono come offuscate, pallide, spente, morte.... Senza picchi è come non vivere... Ma sopravvivere...

Forse ho solo sbagliato soggetto, forse non sono pronto.. Non lo so, so solo che soffro, tutto qui...

Mi spiace di aver scritto un altra volta un monologo, era molto che non mi capitava di farlo, stavo abbastanza bene ed allora ho solo risp a qualche amico/a qua e là sul forum ma cercavo di vivere il più serenamente possibile...

Ma stasera ne sentivo davvero il bisogno, forse perché so che qui quantomeno ci può essere qualcuno/a che potrebbe capire anche solo una riga di quanto ho scritto..

Notte forum, e a chiunque possa stare male e non sa quel male come caxxo levarselo di dosso...👋
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.