WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sofferenza per comportamenti borderline

4 partecipanti

Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  Lisbeth Lun Feb 16, 2015 3:16 am

Resta nelle tue convinzioni, il mio era solo un tentativo di smontare stereotipi e far sì che le persone parlassero solo delle persone e non per categorie. Il mio psichiatra approverebbe il mio ridere in faccia a quelli come te che si accaniscono sulla categoria con la scusa del "ma non ce l'ho con te". Tu hai scelto le tue letture, io ne ho scelte altre ma non è gara... Sei proprio un bambino.
Se nemmeno sei riuscito a capire che c'è una differenza abissale intanto tra i border che usano droghe (anche l'alcool è una droga, legalizza ma è una droga) e quelli che non le usano, tra border consapevoli e con diagnosi e quelli diagnosticati da gente preparata come te.
Mi dici una volta per tutte che gusto ci trovi? Non hai superato il trauma, come io non ho superato quello del bipolare, ma se andassi su un forum di bipolari a dir loro che sono tutti uguali mi scuoierebbero metaforicamente parlando, e ne avrebbero tutto il diritto. Chi sono io per giudicare un disturbo che non ho dentro? Perché io non lo faccio? Sono migliore di te? Una border è migliore di te?
Fatti due domande.

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty sei di coccio

Messaggio  disperato Dom Feb 15, 2015 11:22 pm

Guarda che io non ho letto articoli " a scopo informativo" su internet a caso
Io ho comprato libri di eminenti psichiatri, tra cui " the human magnet" e "les borderline"
E il genere di border di cui parlano è uno solo
quello di cui si parla su questo forum

E anche le biografie di ragaze che più volte ho citato, "borderline, valentina colombani", "Il corpo non dimentica Violetta bellocchio", "Remnant of a life on paper", "borderline, Marie sissi labreche" PARLANO TUTTE , IN PRIMA PERSONA, DI LORO STESSE, DELLA BORDER, PAZZA, FURIOSA, NARCISISTA, MANIPOLATRICE AFFETTIVA, DIPENDENTE DA SOSTANZE, SESSUALMENTE PROMISCUA, IMPULSIVA, VUOTA E INSTABILE.
E' un quadro univoco
scritto da persone che sono border
E' incredibile no?
vuoi scrivere anche a loro e dire che non è vero?
Ma forse non sai leggere, perchè altrimenti qualche lettura te la saresti fatta anche tu.
Comincia con le biografie di cui sopra, poi mi dici com'è che parlano tutte delle stesse cose, quelle stesse cose che tu neghi
OLTRETUTTO le hai lette le eseperienzemie, di mister big, di tommy64, di sopravvissuto, di lilibeth e di tutti gli altri codipendenti?
DICO TUTTI LA STESSA COSA, PARLANO TUTTI DELLO STESSO GENERE DI PERSONE
Però no, secondo te e il tuo psichiatra genio ci stiamo inventando tutto
tutti quelli che parlano di borderline si stanno inventando tutto
meno male che ci sei tu che ci proteggi dalla disinformzaione

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  Lisbeth Dom Feb 15, 2015 9:29 pm

Ok, hai ragione te e il mio psichiatra/psicoterapeuta è uno che ha solo studiato su internet... XD Perché non accetti che non è il disturbo in sé il problema, ma come uno lo gestisce o meno??? Riprenditi per favore, non so quanti anni tu abbia, ma temo tu sia grande e vaccinato per arrivare a capire che gli articoli in rete e tutto ciò che trovi a scopo informativo può esser travisato. E solitamente chi si lascia da un border narcisista ci si ritrova. Ma io sono una border strana... Perché lo dici tu e chi ha conosciuto persone diverse da me (ovvero qualsiasi persona a caso sul pianeta) Ahahahahah..

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  disperato Dom Feb 15, 2015 9:24 pm

Lisbeth ha scritto:
disperato ha scritto:Lisbeth lo vuoi capire che tu sei un altro genere di Border?
BORDER SUI GENERIS
non rientri in quello di cui si sta parlando in questo forum
E' strano che tu non l'abbia ancora capito, che qui si parla di "quel genere di border" che ha ESATTAMENTE le stesse caratteristiche, te lo confermano tutti gli EX partner

Sei contromano in autostrada, non puoi dire a tutti " guardate che state sbagliando senso"
Sei tu  che sei nel senso di marcia sbagliato

In realtà, il border con tratti narcisistici non è il border "puro", e il border "puro" sono io; parole del mio psichiatra, né più né meno. Se voi avete avuto a che fare con dei narcisisti o con dei border con tratti narcisistici talmente spiccati da prevalere, non chiamateli borderline. E che due scatole. Se collaboro ad un progetto che non si sa se uscirà o meno è perché tra i border che ha sono la più border e non sono contaminata da questi tratti. I narcisisti succhiano via le energie vitali e non accettano nulla, non chiedono scusa e se lo fanno è perché hanno di nuovo bisogno di te perché senza son vuoti, o almeno ci si sentono. Un border può prenderla in mille modi. Ci ho avuto a che fare con un narcisista patologico, permetti che mi dia noia essere accostata a lui, visto che tutti manipoliamo in qualche modo, ma non tutti lo facciamo in modo patologico e non tutti i border???


NON DIRE SCEMENZE
qualunque libro che parli di borderline evidenzia i tratti dei borderline di cui si parla in questo forum

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  Lisbeth Dom Feb 15, 2015 7:44 pm

disperato ha scritto:Lisbeth lo vuoi capire che tu sei un altro genere di Border?
BORDER SUI GENERIS
non rientri in quello di cui si sta parlando in questo forum
E' strano che tu non l'abbia ancora capito, che qui si parla di "quel genere di border" che ha ESATTAMENTE le stesse caratteristiche, te lo confermano tutti gli EX partner

Sei contromano in autostrada, non puoi dire a tutti " guardate che state sbagliando senso"
Sei tu  che sei nel senso di marcia sbagliato

In realtà, il border con tratti narcisistici non è il border "puro", e il border "puro" sono io; parole del mio psichiatra, né più né meno. Se voi avete avuto a che fare con dei narcisisti o con dei border con tratti narcisistici talmente spiccati da prevalere, non chiamateli borderline. E che due scatole. Se collaboro ad un progetto che non si sa se uscirà o meno è perché tra i border che ha sono la più border e non sono contaminata da questi tratti. I narcisisti succhiano via le energie vitali e non accettano nulla, non chiedono scusa e se lo fanno è perché hanno di nuovo bisogno di te perché senza son vuoti, o almeno ci si sentono. Un border può prenderla in mille modi. Ci ho avuto a che fare con un narcisista patologico, permetti che mi dia noia essere accostata a lui, visto che tutti manipoliamo in qualche modo, ma non tutti lo facciamo in modo patologico e non tutti i border???

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty LISBETH

Messaggio  disperato Dom Feb 15, 2015 7:33 pm

Lisbeth lo vuoi capire che tu sei un altro genere di Border?
BORDER SUI GENERIS
non rientri in quello di cui si sta parlando in questo forum
E' strano che tu non l'abbia ancora capito, che qui si parla di "quel genere di border" che ha ESATTAMENTE le stesse caratteristiche, te lo confermano tutti gli EX partner

Sei contromano in autostrada, non puoi dire a tutti " guardate che state sbagliando senso"
Sei tu che sei nel senso di marcia sbagliato

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  Lisbeth Dom Feb 15, 2015 12:54 am

Se per te è una persona nociva è bene che tu lo tenga alla larga. Posso dire però che in questi atteggiamenti ci vedo del narcisismo che non tutti i border hanno? Se sperate di renderci prevedibili sbagliate, e pure di grosso.

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  tbm15 Sab Feb 14, 2015 11:46 pm

Tecniche già sentite tante volte... Blocca il suo numero, zero contatti, chiudi tutti i rapporti e metti in preventivo 8-12 mesi di convalescenza. La vita è possibile solo lontano da loro.

tbm15

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.12.14

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  lillibeth Sab Feb 14, 2015 11:18 pm

Soffro perche l'ultima volta che ho sentito il mio ex borderline mi sono sentita ribaltare tutta la colpa della fine del rapporto a cui LUI ha deciso di porre fine con tanto di insulti chiudendo la telefonata con "avevo dimenticato cosa vuol dire essere amato" riferendosi alla mia sostituta. Vi lascio immaginare il mio dolore per essermi sentita dire queste cattiverie gratuite. Ho poi saputo da una nostra amica comune che ha avuto attacchi di panico dovuti il senso di colpa per avermi detto queste parole pronunciate per rabbia incontrollabile (era lui che interrompeva la relazione!!!). La cosa che piu mi ha stupito è che ha semi-tradito la sua nuova fidanzata che vive in un'altra citta e che vede solo nel week end con una ragazza di Torino dopo nemmeno un mese di frequentazione. Ma come la ragazzina adorante che tanto lo fa sentire amato? Gli prepara torte su torte e gli rammenda i maglioni e per cui par essere infatuato? Come fa ad aver sentito il bisogno di baciare questa donna? E soprattutto perche ha lasciato me dopo 1 anno di convivenza senza avermi mai messo le corna (sono sicura di questo perche spesso gli controllavo la posta) per una che ha cornificato quasi subito. La mia amica dice che di me era innamorato di questa donna (piu giovane di lui, mentre io avevo 7 anni piu di lui) lo vede solo infatuato.. Ma intanto mi ha lasciato... Facendomi tremendamente soffrire per il modo sadico in cui l'ha fatto...

lillibeth

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

sofferenza per comportamenti borderline Empty Re: sofferenza per comportamenti borderline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.