WWW.DISTURBOBORDERLINE.COM - Dott. Alessandro Pace, Psicoterapeuta Milano e Pavia Tel.3289549784
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma Guarda un po'

+5
Tommy34
Alexb
Cely
Lisbeth
disperato
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Lisbeth Mar Feb 03, 2015 11:42 am

dibrim ha scritto:questo forum mi piaceva xchè era uno dei più raffinati,ma si stà contaminando Sad

Purtroppo non c'è un moderatore che intervenga a placare le discussioni. O uno decide di passarci sopra o si incaponisce e prova a spiegarsi. Io non so, ma in qualcuno vedo molto pregiudizio, e quello fa sicuramente da muro al dialogo. Tu che ci sei da più di me che ne pensi?

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  dibrim Mar Feb 03, 2015 7:26 am

questo forum mi piaceva xchè era uno dei più raffinati,ma si stà contaminando Sad
dibrim
dibrim

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 31.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 12:56 am

Faccio il libero professionista, non ho bisogno di uno schermo per vivere, non sono affatto scaldato tanto ē vero che non ho usato toni coloriti" a differenza tua! Ovvio che non ho più niente da dire, cosa dovrei dirti ancora?..Meglio niente..

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Mar Feb 03, 2015 12:47 am

Ammazza, ti scaldi per poco. La mia polemica è un semplice "leggi, elabora (processo abbastanza semplice per chi ha finito le elementari) e quando hai capito intervieni"
Non c'è bisogno di insultare chi ha scritto una cosa solo perché capisci ciò che vuoi capire (o magari perché chi scrive è border). Se sei in vena di insulti va a lavorare con la tua di polemica (o forse se non hai lo schermo di fronte non ti senti abbastanza forte?) al posto di partire dal particolare per generalizzare.
Vabbe, non avrai altre risposte, adieu.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Mar Feb 03, 2015 12:32 am

Il mio intervento? Forse per siamo in un forum? Si può scrivere? Bene, allora cosa ē che ti turba del mio intervento? Vai in tilt solo perché non dovevo intromettermi? Bene rispetto la tua singolare opinione, ma hai tirato talmente tanta polemica che la metà già bastava! Qui non ē che uno scrive solo se tu dall' alto della tua saggezza " estendi inviti". .magari uno scrive perché vuole esprimere la sua opinione? Fatti qualche danda e rispondi con calma, io ci lavoro con la polemica, ē il mio pane quotidiano quindi CN me non attacca.

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Mar Feb 03, 2015 12:17 am

Magari la prendo sul personale perché hai citato (ops scusa, mi sa tanto che il termine giusto sia "travisato") una roba scritta da me, non da quello Della porta affianco. Non mi pare nemmeno di aver esteso l'invito a frequentare altre donne a tutti i presenti, quindi il tuo intervento è stato stupido quanto fuori luogo. Parlavo con disperato che a quanto ricordo disse di essere andato avanti e di aver imparato molto dalla sua esperienza. Tra le righe non ho nemmeno detto "trovati una donna tanto un buco lo han tutte" (chiedo scusa per la volgarità a chi leggerà)
vuoi rimuginare? Quanto pensi che me ne possa fregare da 0 a un cavolo?
Mi sento infastidita? Evidentemente si, perché le persone che han rovinato il mondo sono quelle che han voglia di far prendere aria alla bocca. I denti hanno bisogno solo di essere lavati,non di respirare.


@alex
ok, ammetto di esser narcisa anche li Razz però sono davvero alla frutta in questo periodo.
Comunque si, non esiste un quadro unico. È chiaro che molti sintomi si sovrappongono, e per come la vedo io non conta nemmeno tanto ciò che ti dicono di essere, quando la via per uscirne e quello che sei veramente. Te sei Alex, che poi te sia ciclotimico, boder, santo o demonio poco importa Razz

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Mar Feb 03, 2015 12:01 am

disperato ha scritto:
Alexb ha scritto:




Prendo l occasione per dirti una cosa, che mi è venuta in mente leggendo e che magari potrebbe tornarti utile, se anche solo per un istante puoi pensare che la tua ex possa avere ancora dei nodi irrisolti, magari portarti rancore per qualcosa ecc.. Ed è come più volte scritto da te un po sadica, io mi sento di consigliarti QUALSIASI cosa possa dirti o fare, non credere.. Non credere mai, non fidarti mai, né di un piagnisteo, della disperazione, di parole rotte da pianti e silenzi.. Mai... E soprattutto se dovessi decidere di vederla, fallo in un posto in mezzo a più persone... Per il semplice fatto che sarebbe molto più difficile per lei poter strumentalizzare e sgretolare le tue decisioni o il tuo pensiero e tutte le certezze che ti sei creato fin ora.. Una volta li, forse, con tutto quello che hai letto e hai elaborato in questi mesi potrai vedere oltre le parole, i suoi occhi ed una possibile menzogna.

Grazie Alexb

Di nulla, è facile dimenticare quanto possano dimostrarsi vendicativi determinati soggetti....😟
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Lun Feb 02, 2015 11:57 pm

Cely ha scritto:No Alex, e mi sembra strano visto che ho sempre letto con interesse tutti i tuoi post di "ciao super io"
Ne avevamo parlato anche in privato ma pensavo te fossi un border narciso come me Razz
beh vabbe,  adesso so la verità (meglio tardi che mai direbbe qualcuno Razz )
30 e lode? Io direi più "ringrazio il dottore, accetto l'offerta e chiudo la partita Razz"

E ma anche io lo pensavo, poi di seduta in seduta mi han detto di no...😂😂😂

Poi non mi soffermo davanti alle tante diciture, peró so che su tante cose ho fatto come te... Tempo fa...anche se ero meno diciamo rumoroso.... 😜😜😜😜😜

E dai su almeno dal 25 in su!!!! Sei narcisa solo dove vuoi tu??!😏

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Lun Feb 02, 2015 11:51 pm

Sarà che non capisco l' inglese ma trovati una nuova storia ē italiano mi sembra, così come mi sembra che tu sia infastidita a leggere le vari opinioni, la prendi sul personale! Ora dico sul fatto che delle persone malate rovinano la vita alle loro vittime non ci piove! Nessuno qui dice che preferisce piangere ( non mi serve farlo nel cesso vivo da solo), piuttosto si sfoga, magari rimugina! Se ti da fastidio il rimugino ē solo un problema tuo. Nella vita non sono le persone che non capiscono un cazzo ( come me) ad essere pericolose, quelle sono innocue! Il problema invece sono le persone che danneggiano le altre persone, almeno così sembra! Tutto chiaro? O c'è qualcosa che non capisci?

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Lun Feb 02, 2015 11:39 pm

No Alex, e mi sembra strano visto che ho sempre letto con interesse tutti i tuoi post di "ciao super io"
Ne avevamo parlato anche in privato ma pensavo te fossi un border narciso come me Razz
beh vabbe, adesso so la verità (meglio tardi che mai direbbe qualcuno Razz )
30 e lode? Io direi più "ringrazio il dottore, accetto l'offerta e chiudo la partita Razz"

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Lun Feb 02, 2015 11:34 pm

Tommy34 ha scritto:Chiodo schiaccia chiodo non si può leggere, deprecabile! Specie se detto ad una persona che ha subito quello che ha subito, forse per voi border cambiare partner ē come cambiare l' auto, non aggiungo altro!
ma sai leggere o usare una battuta in inglese è troppo?
Non ho detto che sia la soluzione, ma di sicuro è meglio tenere la mente impegnata che farsi un mucchio di seghe mentali.
Poi se ti piace chiuderti nel cesso per piangere fai un po te. Io essendo una che cambia fidanzato con la frequenza con cui cambio auto (eh magari avere un'auto) ho conosciuto l'amore della mia vita, che dopo più di un anno non riesco a dimenticare. Ma al solito parlare senza capirne un cazzo è prassi comune, tanto nella vita quanto su internet.

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  disperato Lun Feb 02, 2015 11:26 pm

Alexb ha scritto:




Prendo l occasione per dirti una cosa, che mi è venuta in mente leggendo e che magari potrebbe tornarti utile, se anche solo per un istante puoi pensare che la tua ex possa avere ancora dei nodi irrisolti, magari portarti rancore per qualcosa ecc.. Ed è come più volte scritto da te un po sadica, io mi sento di consigliarti QUALSIASI cosa possa dirti o fare, non credere.. Non credere mai, non fidarti mai, né di un piagnisteo, della disperazione, di parole rotte da pianti e silenzi.. Mai... E soprattutto se dovessi decidere di vederla, fallo in un posto in mezzo a più persone... Per il semplice fatto che sarebbe molto più difficile per lei poter strumentalizzare e sgretolare le tue decisioni o il tuo pensiero e tutte le certezze che ti sei creato fin ora.. Una volta li, forse, con tutto quello che hai letto e hai elaborato in questi mesi potrai vedere oltre le parole, i suoi occhi ed una possibile menzogna.

Grazie Alexb

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Lun Feb 02, 2015 10:49 pm

Tommy34 ha scritto:Andare avanti ovviamente, ma a mio parere soltanto una perdona superficiale si mette in una storia nuova dopo qualche mese.

Questo è vero, ma dipende anche dall eta... Cely è giovane...😜😜 io prima uscivo ed entravo con un semplicissimo reset, di 2/3 settimane, ora no... Dall ultima scottata sono passati quasi 10 mesi...
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Lun Feb 02, 2015 10:45 pm

disperato ha scritto:Lisbeth io lavoro principalmente al computer quando non faccio lezione, quindi è tra una pausa e l'altra che vado sul sito, non è che ci passi la giornata incollato
parlarne alla mia ex?
Si, l'ultima volta che lìho fatto è stanotte, ora che ha ripreso a chiamarmi a tutte le ore e cercarmi di continuo dicendo che non può vivere senza di me
ha detto che si, che viene a fare anche psicoterapia di coppia, pur di venire poi a vivere con me perchè io sarò suo per sempre.
Capisci...è border
Non è facile, mi ha distrutto e ora torna facendo il finto zerbino
sai che tentazione di farle del male psicologicamente?
in questa fase ci vorrebbe poco, già il fatto che io la tratti male, le sbatta già il telefono e lei richiami e dica " no ti prego amore mio non riattaccare, voglio anche solo sentire la tua voce"  Magari sai, darle un appiuntamento e poi darle pacco, oppure andarci, portarla a casa far l'amore tutto affettuoso e poi darle un calcio nel culo e insultarla cacciandola di csa.
si potrebbe fare.  potrebbe darmi chissà quale soddisfazione di vendetta e invece mi fa solo pena e mi nego ad ogni contatto.


Comunque vedi, nei miei mille difetti, entrando in questo sito ( sei mesi fa) ho avuto a suo tempo l'umiltà di dire tutto quello che avevo e tuto quello che mi era successo, anche a costo di fare la figura del demente,  senza fare il figo che sa tutto lui.
Ora credo di sapere, anche se Socrate insegna......
Tu sei entrata già sicura di tutto, quello che è, quello che non è, e poi dici " Non saprai mai in quali dei 9 criteri mi hanno ritrovata. Il mio psicoterapeuta è molto bravo"
bene, brava , applauso.

Tutti noi ci siamo raccontati, border e non, ma tu stai raccontando e basta, hai solo aperto una porta attraverso cui ci parli, ma sei ancora di la dal muro,
non ti sei buttata nell'arena
la tua è ancora una voce fuori campo

Prendo l occasione per dirti una cosa, che mi è venuta in mente leggendo e che magari potrebbe tornarti utile, se anche solo per un istante puoi pensare che la tua ex possa avere ancora dei nodi irrisolti, magari portarti rancore per qualcosa ecc.. Ed è come più volte scritto da te un po sadica, io mi sento di consigliarti QUALSIASI cosa possa dirti o fare, non credere.. Non credere mai, non fidarti mai, né di un piagnisteo, della disperazione, di parole rotte da pianti e silenzi.. Mai... E soprattutto se dovessi decidere di vederla, fallo in un posto in mezzo a più persone... Per il semplice fatto che sarebbe molto più difficile per lei poter strumentalizzare e sgretolare le tue decisioni o il tuo pensiero e tutte le certezze che ti sei creato fin ora.. Una volta li, forse, con tutto quello che hai letto e hai elaborato in questi mesi potrai vedere oltre le parole, i suoi occhi ed una possibile menzogna.

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Lun Feb 02, 2015 10:44 pm

Andare avanti ovviamente, ma a mio parere soltanto una perdona superficiale si mette in una storia nuova dopo qualche mese.

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Lun Feb 02, 2015 10:33 pm

Tommy34 ha scritto:Chiodo schiaccia chiodo non si può leggere, deprecabile! Specie se detto ad una persona che ha subito quello che ha subito, forse per voi border cambiare partner ē come cambiare l' auto, non aggiungo altro!

Beh... Dipende un po' dalla storia, comunque prima o poi bisogna andare avanti, quindi... Magari è semplicistico e crudo, ma è il corso naturale delle cose. Che si tratti di storie standard, malate e così via....
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Lun Feb 02, 2015 10:31 pm

Cely ha scritto:
Alexb ha scritto:
Lisbeth ha scritto:
disperato ha scritto:Io parlavo in generale, non ho coinvolto te
Come vedi con La Franzoni comunque la diagnosi è quella e non l' ho fatta io
Ma il punto è un altro Lisbeth, sempre in amicizia, posto che non insisto a rompere però una cosa te la devo dire
Tu sei ciclotimica, l'hai detto tu, cioè praticamente sei ad uno stadio inferiore del disturbo bipolare
Non centra niente col border, infatti ti offendi perchè tu non hai nessun sintomo
il tuo psichiatra non mi sembra il genio che descrivi
Perchè vuoi appartenere a tutti i costi alla categoria border non avendone i sintomi ne le caratteristiche?
secondo me hai sbagliato forum

Ma ti dà noia che non ti abbia fatto l'elenco della spesa dei sintomi che ho io? Non saprai mai in quali dei 9 criteri mi hanno ritrovata.  Il mio psicoterapeuta è molto bravo e grazie al lavoro insieme molti sintomi sono più attenuati. La ciclotimia da alcuni è considerata il terzo tipo di bipolarismo, da altri no. Per alcuni è solo un cugino alla lontana del bipolarismo perché rarissimamente si toccano i picchi delle due fasi del bipolarismo. Ne parlavamo giusto oggi in seduta e se non ti dispiace vorrei che smettessi di provare a farmi tu le diagnosi e vorrei chiederti che giovamento trai stando a giornate su questo forum a stigmatizzare chi ha la nostra diagnosi.
In più sappi che può essere pericoloso per le persone che leggono questo tuo atteggiamento. Io ci rido sopra ma non sai come potrebbe prendere ad un altra/o border. Se tu trovassi una persona particolarmente in crisi rischieresti di distruggerla, lo sai?
E perché non le dici alla tua ex queste cose? Così non superi il tuo trauma ma lo alimenti. Lo capisci che non è funzionale per te in primis e poi per chi frequenta questo forum? Sveglia ragazzo, che se te sei normale e noi malati dovresti rispettarci!

Io sono ciclotimico e in alcuni casi psicotico, adotto meccanismi border e ho una componente narcisa, ma non ho MAI superato il limite, perché... Perché un ciclotimico puó entrare solo in ipo mania, ed è sempre controllata dalla ragione.. Quindi gli abusi possono essere controllati, e si può non averne nemmeno uno... Io attualmente grazie allo stabilizzatore sto benissimo e se Dio vuole ho anche superato la depressione... Certo è che anche il ciclotimico oscilla, eccome!!! Io ora che non sono mai più andato in ipo mania risento un po della velocità cerebrale che potevo permettermi prima e della spinta inesauribile, ma non andare più in down migliora di molto la situazione. Quindi va bene così...

Poi penso che le diverse esperienze carattere stabilità mente ed età... Ecc... Influiscano in modo diverso sul percorso e sui sintomi... Infondo nel calderone borderline come si è sempre visto ci cade tutto ció che non può essere diversamente essere diagnosticato...

Alex finalmente so la tua diagnosi XD
comunque qualsiasi borse potrebbe passare per ciclotimico (rispondendo a disperato Razz) io posso essere depressa e poi felicissima 10 volte nella stessa giornata. Qualcuno diceva che è come se avessi una doppia personalità. Non ho mai preso stabilizzatori ma solo Anti depre. Sarà che ho una tendenza al negativo sempre e comunque XD
in ogni caso disperato,  trovati una nuova storia, ai sa che chiodo schiaccia chiodo is Not the solution,  ma almeno metti una pietra sopra alla storia con la tua ex. Già il fatto che ne parli sempre e fai sempre un confronto implica un tuo starci sotto, anche se alla fine fai il duro che le sbatte il Tel in faccia. Per quanto siano dure le vostre storie potete uscirne (alla fine secondo non so quale sito la popolazione di border è del 2% quindi 2 possibilità su 100 di trovare la persona sbagliata) stando a quanto dici il problema è nostro che siamo mostri da cui qualunque persona con un po di buon senso scapperebbe Razz  (addirittura dire che un giorno potremmo arrivare ad ammazzare i nostri figli e ad accusare i nostri vicini per ciò Very Happy)

Perché non sei stata attenta!!! Mi sa che qua è là avevo scritto qualcosa riguardo alla diagnosi.... 😜😜😜😜

Ah cely cely.... Troppo presa dai 30 e lode.... 😜😜😜😜😜
Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Tommy34 Lun Feb 02, 2015 10:27 pm

Chiodo schiaccia chiodo non si può leggere, deprecabile! Specie se detto ad una persona che ha subito quello che ha subito, forse per voi border cambiare partner ē come cambiare l' auto, non aggiungo altro!

Tommy34

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Lun Feb 02, 2015 10:08 pm

Alexb ha scritto:
Lisbeth ha scritto:
disperato ha scritto:Io parlavo in generale, non ho coinvolto te
Come vedi con La Franzoni comunque la diagnosi è quella e non l' ho fatta io
Ma il punto è un altro Lisbeth, sempre in amicizia, posto che non insisto a rompere però una cosa te la devo dire
Tu sei ciclotimica, l'hai detto tu, cioè praticamente sei ad uno stadio inferiore del disturbo bipolare
Non centra niente col border, infatti ti offendi perchè tu non hai nessun sintomo
il tuo psichiatra non mi sembra il genio che descrivi
Perchè vuoi appartenere a tutti i costi alla categoria border non avendone i sintomi ne le caratteristiche?
secondo me hai sbagliato forum

Ma ti dà noia che non ti abbia fatto l'elenco della spesa dei sintomi che ho io? Non saprai mai in quali dei 9 criteri mi hanno ritrovata.  Il mio psicoterapeuta è molto bravo e grazie al lavoro insieme molti sintomi sono più attenuati. La ciclotimia da alcuni è considerata il terzo tipo di bipolarismo, da altri no. Per alcuni è solo un cugino alla lontana del bipolarismo perché rarissimamente si toccano i picchi delle due fasi del bipolarismo. Ne parlavamo giusto oggi in seduta e se non ti dispiace vorrei che smettessi di provare a farmi tu le diagnosi e vorrei chiederti che giovamento trai stando a giornate su questo forum a stigmatizzare chi ha la nostra diagnosi.
In più sappi che può essere pericoloso per le persone che leggono questo tuo atteggiamento. Io ci rido sopra ma non sai come potrebbe prendere ad un altra/o border. Se tu trovassi una persona particolarmente in crisi rischieresti di distruggerla, lo sai?
E perché non le dici alla tua ex queste cose? Così non superi il tuo trauma ma lo alimenti. Lo capisci che non è funzionale per te in primis e poi per chi frequenta questo forum? Sveglia ragazzo, che se te sei normale e noi malati dovresti rispettarci!

Io sono ciclotimico e in alcuni casi psicotico, adotto meccanismi border e ho una componente narcisa, ma non ho MAI superato il limite, perché... Perché un ciclotimico puó entrare solo in ipo mania, ed è sempre controllata dalla ragione.. Quindi gli abusi possono essere controllati, e si può non averne nemmeno uno... Io attualmente grazie allo stabilizzatore sto benissimo e se Dio vuole ho anche superato la depressione... Certo è che anche il ciclotimico oscilla, eccome!!! Io ora che non sono mai più andato in ipo mania risento un po della velocità cerebrale che potevo permettermi prima e della spinta inesauribile, ma non andare più in down migliora di molto la situazione. Quindi va bene così...

Poi penso che le diverse esperienze carattere stabilità mente ed età... Ecc... Influiscano in modo diverso sul percorso e sui sintomi... Infondo nel calderone borderline come si è sempre visto ci cade tutto ció che non può essere diversamente essere diagnosticato...

Alex finalmente so la tua diagnosi XD
comunque qualsiasi borse potrebbe passare per ciclotimico (rispondendo a disperato Razz) io posso essere depressa e poi felicissima 10 volte nella stessa giornata. Qualcuno diceva che è come se avessi una doppia personalità. Non ho mai preso stabilizzatori ma solo Anti depre. Sarà che ho una tendenza al negativo sempre e comunque XD
in ogni caso disperato, trovati una nuova storia, ai sa che chiodo schiaccia chiodo is Not the solution, ma almeno metti una pietra sopra alla storia con la tua ex. Già il fatto che ne parli sempre e fai sempre un confronto implica un tuo starci sotto, anche se alla fine fai il duro che le sbatte il Tel in faccia. Per quanto siano dure le vostre storie potete uscirne (alla fine secondo non so quale sito la popolazione di border è del 2% quindi 2 possibilità su 100 di trovare la persona sbagliata) stando a quanto dici il problema è nostro che siamo mostri da cui qualunque persona con un po di buon senso scapperebbe Razz (addirittura dire che un giorno potremmo arrivare ad ammazzare i nostri figli e ad accusare i nostri vicini per ciò Very Happy)

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  disperato Lun Feb 02, 2015 9:02 pm

Lisbeth io lavoro principalmente al computer quando non faccio lezione, quindi è tra una pausa e l'altra che vado sul sito, non è che ci passi la giornata incollato
parlarne alla mia ex?
Si, l'ultima volta che lìho fatto è stanotte, ora che ha ripreso a chiamarmi a tutte le ore e cercarmi di continuo dicendo che non può vivere senza di me
ha detto che si, che viene a fare anche psicoterapia di coppia, pur di venire poi a vivere con me perchè io sarò suo per sempre.
Capisci...è border
Non è facile, mi ha distrutto e ora torna facendo il finto zerbino
sai che tentazione di farle del male psicologicamente?
in questa fase ci vorrebbe poco, già il fatto che io la tratti male, le sbatta già il telefono e lei richiami e dica " no ti prego amore mio non riattaccare, voglio anche solo sentire la tua voce" Magari sai, darle un appiuntamento e poi darle pacco, oppure andarci, portarla a casa far l'amore tutto affettuoso e poi darle un calcio nel culo e insultarla cacciandola di csa.
si potrebbe fare. potrebbe darmi chissà quale soddisfazione di vendetta e invece mi fa solo pena e mi nego ad ogni contatto.


Comunque vedi, nei miei mille difetti, entrando in questo sito ( sei mesi fa) ho avuto a suo tempo l'umiltà di dire tutto quello che avevo e tuto quello che mi era successo, anche a costo di fare la figura del demente, senza fare il figo che sa tutto lui.
Ora credo di sapere, anche se Socrate insegna......
Tu sei entrata già sicura di tutto, quello che è, quello che non è, e poi dici " Non saprai mai in quali dei 9 criteri mi hanno ritrovata. Il mio psicoterapeuta è molto bravo"
bene, brava , applauso.

Tutti noi ci siamo raccontati, border e non, ma tu stai raccontando e basta, hai solo aperto una porta attraverso cui ci parli, ma sei ancora di la dal muro,
non ti sei buttata nell'arena
la tua è ancora una voce fuori campo

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Alexb Lun Feb 02, 2015 8:32 pm

Lisbeth ha scritto:
disperato ha scritto:Io parlavo in generale, non ho coinvolto te
Come vedi con La Franzoni comunque la diagnosi è quella e non l' ho fatta io
Ma il punto è un altro Lisbeth, sempre in amicizia, posto che non insisto a rompere però una cosa te la devo dire
Tu sei ciclotimica, l'hai detto tu, cioè praticamente sei ad uno stadio inferiore del disturbo bipolare
Non centra niente col border, infatti ti offendi perchè tu non hai nessun sintomo
il tuo psichiatra non mi sembra il genio che descrivi
Perchè vuoi appartenere a tutti i costi alla categoria border non avendone i sintomi ne le caratteristiche?
secondo me hai sbagliato forum

Ma ti dà noia che non ti abbia fatto l'elenco della spesa dei sintomi che ho io? Non saprai mai in quali dei 9 criteri mi hanno ritrovata.  Il mio psicoterapeuta è molto bravo e grazie al lavoro insieme molti sintomi sono più attenuati. La ciclotimia da alcuni è considerata il terzo tipo di bipolarismo, da altri no. Per alcuni è solo un cugino alla lontana del bipolarismo perché rarissimamente si toccano i picchi delle due fasi del bipolarismo. Ne parlavamo giusto oggi in seduta e se non ti dispiace vorrei che smettessi di provare a farmi tu le diagnosi e vorrei chiederti che giovamento trai stando a giornate su questo forum a stigmatizzare chi ha la nostra diagnosi.
In più sappi che può essere pericoloso per le persone che leggono questo tuo atteggiamento. Io ci rido sopra ma non sai come potrebbe prendere ad un altra/o border. Se tu trovassi una persona particolarmente in crisi rischieresti di distruggerla, lo sai?
E perché non le dici alla tua ex queste cose? Così non superi il tuo trauma ma lo alimenti. Lo capisci che non è funzionale per te in primis e poi per chi frequenta questo forum? Sveglia ragazzo, che se te sei normale e noi malati dovresti rispettarci!

Io sono ciclotimico e in alcuni casi psicotico, adotto meccanismi border e ho una componente narcisa, ma non ho MAI superato il limite, perché... Perché un ciclotimico puó entrare solo in ipo mania, ed è sempre controllata dalla ragione.. Quindi gli abusi possono essere controllati, e si può non averne nemmeno uno... Io attualmente grazie allo stabilizzatore sto benissimo e se Dio vuole ho anche superato la depressione... Certo è che anche il ciclotimico oscilla, eccome!!! Io ora che non sono mai più andato in ipo mania risento un po della velocità cerebrale che potevo permettermi prima e della spinta inesauribile, ma non andare più in down migliora di molto la situazione. Quindi va bene così...

Poi penso che le diverse esperienze carattere stabilità mente ed età... Ecc... Influiscano in modo diverso sul percorso e sui sintomi... Infondo nel calderone borderline come si è sempre visto ci cade tutto ció che non può essere diversamente essere diagnosticato...

Alexb
Alexb

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Cely Lun Feb 02, 2015 7:21 pm

Disperato io non credo molto alle perizie psichiatriche in ambito giuridico, un bravo avvocato puo farti risultare pazza perché un ricovero in una clinica è decisamente più piacevole del carcere.
In ogni caso ricordo un programma (forse quark ma non sono sicura) in cui parlavano di ciò, l'ho visto perché parlava appunto di nuovi spunti per la legge. In pratica la Franzoni fu condannata anche per calunnia in quanto aveva parlato di una visita dei suoi vicini di casa, ciò potrebbe far pensare ad un comportamento manipolativo, nel senso che la donna volesse dare la colpa ai vicini. Poi le han fatto dei test al PC in cui l'attendibilità era data dal tempo con cui rispondi, il PC riportava i fatti raccontati dalla donna ma in maniera "confusa" nel senso che una persona che mente risponderebbe un mucchio di cose che dimostrerebbero la "falsa testimonianza". A quanto pare questi test han dimostrato che la Franzoni non mentiva intenzionalmente, cioè la sua testa era davvero convinta dei fatti che aveva raccontato, quindi lei di fatto ha raccontato la sua verità durante l'interrogatorio, senza manipolare i fatti. Da ciò han dedotto che la donna aveva vissuto nella sua testa quei determinati fatti.
Una cosa del genere può implicare o meno una testa patologica, ma a quanto pare questi meccanismi possono capitare a chiunque, sano di mente o no. Ci sono delle vere e proprie malattie mentali che portano a ciò. Non penso che un disturbo di personalità per quanto sia grave ti porti a ciò.
Io non faccio nessuna scommessa perché ripeto, ci sono anche quelli che ammazzano qualcuno con una bella premeditazione, per odio vero e proprio che si alimenta giorno per giorno, totalmente sani di mente, che al momento del processo vengono "graziati" perché grazie al loro bravissimo avvocato risultano incapaci di intendere e volere (ma basta anche solo dire allo psichiatra "sentivo ogni notte l'anima dei miei trisavoli che mi diceva che se lo avessi ucciso sarei diventato il nuovo messia" )

Comunque seguirò la vicenda della madre di Loris, perché io avevo scommesso che aveva ammazzato il bambino perché questo aveva scoperto che la donna si portava a casa un amante quando il papá era lontano. Twisted Evil

Cely

Messaggi : 752
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Lisbeth Lun Feb 02, 2015 6:56 pm

disperato ha scritto:Io parlavo in generale, non ho coinvolto te
Come vedi con La Franzoni comunque la diagnosi è quella e non l' ho fatta io
Ma il punto è un altro Lisbeth, sempre in amicizia, posto che non insisto a rompere però una cosa te la devo dire
Tu sei ciclotimica, l'hai detto tu, cioè praticamente sei ad uno stadio inferiore del disturbo bipolare
Non centra niente col border, infatti ti offendi perchè tu non hai nessun sintomo
il tuo psichiatra non mi sembra il genio che descrivi
Perchè vuoi appartenere a tutti i costi alla categoria border non avendone i sintomi ne le caratteristiche?
secondo me hai sbagliato forum

Ma ti dà noia che non ti abbia fatto l'elenco della spesa dei sintomi che ho io? Non saprai mai in quali dei 9 criteri mi hanno ritrovata. Il mio psicoterapeuta è molto bravo e grazie al lavoro insieme molti sintomi sono più attenuati. La ciclotimia da alcuni è considerata il terzo tipo di bipolarismo, da altri no. Per alcuni è solo un cugino alla lontana del bipolarismo perché rarissimamente si toccano i picchi delle due fasi del bipolarismo. Ne parlavamo giusto oggi in seduta e se non ti dispiace vorrei che smettessi di provare a farmi tu le diagnosi e vorrei chiederti che giovamento trai stando a giornate su questo forum a stigmatizzare chi ha la nostra diagnosi.
In più sappi che può essere pericoloso per le persone che leggono questo tuo atteggiamento. Io ci rido sopra ma non sai come potrebbe prendere ad un altra/o border. Se tu trovassi una persona particolarmente in crisi rischieresti di distruggerla, lo sai?
E perché non le dici alla tua ex queste cose? Così non superi il tuo trauma ma lo alimenti. Lo capisci che non è funzionale per te in primis e poi per chi frequenta questo forum? Sveglia ragazzo, che se te sei normale e noi malati dovresti rispettarci!

Lisbeth

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty comunque

Messaggio  disperato Lun Feb 02, 2015 6:40 pm

Io parlavo in generale, non ho coinvolto te
Come vedi con La Franzoni comunque la diagnosi è quella e non l' ho fatta io
Ma il punto è un altro Lisbeth, sempre in amicizia, posto che non insisto a rompere però una cosa te la devo dire
Tu sei ciclotimica, l'hai detto tu, cioè praticamente sei ad uno stadio inferiore del disturbo bipolare
Non centra niente col border, infatti ti offendi perchè tu non hai nessun sintomo
il tuo psichiatra non mi sembra il genio che descrivi
Perchè vuoi appartenere a tutti i costi alla categoria border non avendone i sintomi ne le caratteristiche?
secondo me hai sbagliato forum

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Franzoni

Messaggio  disperato Lun Feb 02, 2015 6:34 pm

Per il collegio di esperti, la donna, il giorno del delitto, potrebbe essere stata colta da "uno stato crepuscolare di coscienza" provocato da una lunga crisi d'ansia, che determinò un vero e proprio "restringimento della coscienza": un discorso che, comunque, vale solo se la Corte deciderà di pronunciare un verdetto di colpevolezza.

Fornari, senza smentire questa conclusione, ha preferito soffermarsi su "un disturbo grave di personalità" con "scompenso borderline e stati dissociativi"; quindi si è spinto oltre: "Nello sguardo della signora Franzoni - ha detto - io vedo il vuoto. Sono gli occhi di una persona che non ha ancora capito quello che è successo. Il suo io si è arroccato su una posizione difensiva paranoide, lei è buona, il resto del mondo è cattivo, ma è una psicosi".

disperato

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma Guarda un po' - Pagina 3 Empty Re: Ma Guarda un po'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.